Calciomercato.com

  • L'Inter vola: 3-0 e +10 sulla Juventus

    L'Inter vola: 3-0 e +10 sulla Juventus

    Nella 24esima giornata di Serie A, l'Inter batte per 3-0 il Genoa al Meazza, portandosi a quota 56 punti in classifica, a +7 sul Milan (impegnato questa sera sul campo della Roma) e a +10 su Juventus e Atalanta. Per la squadra di Antonio Conte si tratta della quinta vittoria di fila in campionato e del nono successo consecutivo in casa.

    Nel primo tempo, pronti via e l'Inter è subito in vantaggio: lancio di Barella per Lautaro, che gira per Lukaku, il quale avanza e di destro supera un Perin non impeccabile. Durante la prima frazione di gioco la capolista va vicina al raddoppio in tante occasioni: con una traversa di Barella, con due tiri di sinistro di Lukaku parati da Perin, con un paio di chance per Lautaro (una in rovesciata) alle quali il portiere del Genoa dice no, e con Darmian. Il Genoa replica solo con Scamacca, autore di due tiri non irreristibili parati da Handanovic. 

    Nella ripresa la partita è più equilibrata e per i primi venti minuti non ci sono occasioni di gol, se si eccettua un salvataggio di Perin su Lautaro e un paio di tiri di Eriksen che finiscono lontani dai pali della porta della squadra di Ballardini. Al 69', con una improvvisa fiammata, l'Inter raddoppia: sfondamento di Lukaku che serve Darmian, il quale fredda Perin con preciso destro in diagonale. Dieci minuti dopo i nerazzurri siglano il tris, grazie a Sanchez (appena subentrato a Lautaro), che di testa mette in gol dopo una respinta di Perin su tiro di Lukaku. Siglato il tris, l'Inter continua a premere e va vicina al poker prima con D'Ambrosio, al quale Perin risponde con una bella parata, e poi con Sanchez, fermato anche lui dall'estremo difensore del Genoa.


    A FINE PARTITA RESTA SU CALCIOMERCATO.COM PER LEGGERE L'APPROFONDIMENTO DI ALBERTO CERRUTI 

    :(match_center_plus)  

    Altre Notizie