Calciomercato.com

  • Inter, nuovo tentativo per Mario Suarez

    Inter, nuovo tentativo per Mario Suarez

    • Davide Russo de Cerame
    Roberto Mancini è stato chiaro con la dirigenza dell'Inter: serve un centrocampista esperto e di qualità per completare il mercato in entrata nella sessione invernale e rendere la sua rosa davvero competitiva per la rincorsa al terzo posto.

    ECCO LA LISTA - Lucas Leiva, Lassana Diarra e Mario Suarez, non se ne esce: i nomi sondati dal ds Ausilio e dai suoi collaboratori sono sempre gli stessi e le difficoltà da superare no poche. Secondo l'edizione odierna del quotidiano spagnolo Marca, potrebbero però esserci novità interessanti nei prossimi giorni per il regista spagnolo della formazione allenata da Diego Simeone. I colchoneros hanno più volte ribadito la volontà di non privarsi del giocatore, legato da un contratto in scadenza a giugno 2017 e con una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, mentre l'Inter continua a proporre un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10

    RINNOVO O CESSIONE - Secondo Marca giovedì è attesa a Madrid una delegazione del club nerazzurro per discutere della situazione con gli altri vertici dell'Atletico, di ritorno dal viaggio in Cina per chiudere l'accordo di cessione del 20% del pacchetto azionario all'imprenditore cinese Wang Jianlin. Al meeting prenderà parte anche l'entourage di Mario Suarez, che spinge per una cessione, alla luce dello scarso impiego del mediano classe '87 nel corso di questa stagione (nonostante Simeone lo abbia improvvisamente "riscoperto" nelle ultime partite) e della migliore offerta di ingaggio messa sul piatto dall'Inter.

    LA POSIZIONE DELL'ATLETICO MADRID - Secondo quanto raccolto in esclusiva da Calciomercato.com, è l'agente di Mario Suarez, Manuel Garcia Quillon, a spingere per la cessione del suo assistito: giovedì alcuni dirigenti dell'Inter hanno intenzione di recarsi a Madrid per trattare l'acquisto del centrocampista, ma hanno già ricevuto un rifiuto da parte del presidente dei colchoneros, Enrique Cerezo, che non ha alcuna intenzione di riceverli. Si tratta quindi di una mossa da parte dell'entourage di Mario Suarez, che probabilmente cerca di fare pressione sulla società per ottenere un rinnovo con ingaggio più elevato, e fare in modo che il classe '87 trovi maggiore spazio in squadra. La trattativa al momento non ha nessun margine per continuare.

     

    Altre Notizie