Calciomercato.com

  • Inter, gli agenti di Zapata sono in Italia. Marotta fissa la deadline, si scaldano le alternative

    Inter, gli agenti di Zapata sono in Italia. Marotta fissa la deadline, si scaldano le alternative

    • AB
    Prosegue, nella sede nerazzurra, la ricerca del sostituto di Lukaku. Con i 115 milioni ricavati dalla cessione del belga, oltre a ripagare i debiti e dare respiro alle casse del club, la società di Viale della Liberazione ha già regalato due innesti di spessore a Inzaghi: il terzino olandese Denzel Dumfries e il centravanti Edin Dzeko dalla Roma, che però non rappresenta, nei piani della dirigenza, l’unico rinforzo nel reparto offensivo. Arriverà un’altra punta, possibilmente con le caratteristiche di Lukaku. Per questo Zapata è il preferito.

    LA SITUAZIONE - Con il colombiano, l’Inter ha già trovato rapidamente un accordo sulla base di 3 milioni a stagione, accordo che però manca con l’Atalanta. La distanza fra domanda e offerta è di circa 10 milioni: la Dea ne chiede 40, la Beneamata ne offre 30, ma soprattutto i bergamaschi non hanno intenzione di lasciar partire il loro centravanti prima di aver già in mano il sostituto.

    LE ALTERNATIVE - Viste le difficoltà ad arrivare all’obiettivo numero uno, l’Inter sta tenendo in piedi altre piste alternative. Da settimane si parla di Correa, in uscita dalla Lazio per 30/35 milioni, che però ora è corteggiato dal fascino della Premier. Belotti, che ha un prezzo simile a quello Tucu e non ha ancora accettato l’offerta di rinnovo del Torino, rappresenta un’altra suggestione. Si è detto anche dell’idea Weghorst, dal Wolfsburg, un profilo meno attraente, ma certamente più simile a Lukaku e Zapata. Ultimo in ordine di tempo, nelle ultime ore si è fatto largo il nome di Marcus Thuram, figlio di Lilian, del Borussia Moenchengladbach: attaccante giovane, forte, veloce e tecnico che la dirigenza dell’Inter considera un potenziale campione: è diventato lui la prima alternativa al trentenne di Cali.

    SOLUZIONE? - La situazione potrebbe però sbloccarsi nelle prossime ore. Nella giornata di oggi, infatti, l’entourage di Duvan Zapata è arrivato in Italia, il che potrebbe dare uno strattone importante alla trattativa. Se il colombiano dovesse presentarsi e chiedere esplicitamente all’Atalanta di essere ceduto, allora quest’ultima si vedrebbe costretta a trovare prima un sostituto e poi trattare con l’Inter, abbassando magari le richieste. Si cercherà di chiudere entro lunedì prossimo. Diversamente si virerà su Thuram o Correa (più il francese che l’argentino). È il più classico dei giochi d’incastri quello che porterà a Milano l’ultimo tassello della rosa dell’Inter, quello più importante, che sia Zapata, Thuram o Correa, al quale si chiederà di non rendere troppo dolorosa la mancanza di Lukaku e trascinare i nerazzurri nella lotta per il diciannovesimo scudetto. La soluzione potrebbe essere molto vicina.
     

    Altre Notizie