Calciomercato.com

  • Inter, gli equivoci Kondogbia e Joao Mario: senza ruolo e senza mercato
Inter, gli equivoci Kondogbia e Joao Mario: senza ruolo e senza mercato

Inter, gli equivoci Kondogbia e Joao Mario: senza ruolo e senza mercato

  • Emanuele Tramacere
Un forte centrocampista da affiancare a Gagliardini e del prossimo acquisto Borja Valero. L'Inter non si ferma nella ricerca di un nuovo innesto in mezzo al campo e sta programmando un grande colpo che possa spostare gli equilibri. Nainggolan e Vidal sono gli ultimi sogni, ma un nuovo innesto si lega inevitabilmente alla cessione di uno degli esuberi presenti attualmente in rosa. In particolare è estremamente complessa la situazione che riguarda Joao Mario e Goeffrey Kondogbia, coloro che hanno rappresentato gli ultimi grandi colpi nel reparto dell'Inter, ma che oggi, rappresentano un grandissimo equivoco per la società.

SENZA RUOLO - Il primo equivoco è rappresentato dal ruolo che possono ricoprire entrambi nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti che, per ora, si è pronunciato soltanto sul portoghese: "Può offrire ottime soluzioni, ma al netto degli ultimi risultati, qualcosa bisogna cambiare". Già ma quale ruolo? E quale per Kondogbia? Joao Mario ha dimostrato di faticare a trovare una collocazione in un centrocampo a due, mancando in fase di finalizzazione se spostato a ridosso della punta. Kondogbia, al contrario, ha mostrato limiti se impiegato da mezzala in un centrocampo a tre, ma va affiancato da un costruttore di gioco in un'eventuale linea a due.

SENZA MERCATO - Un puzzle complicato, che Spalletti sarà obbligato a risolvere poichè per entrambi la possibilità di un addio è quantomeno improbabile. Sì perchè le valutazioni fatte per il loro approdo a Milano sono state importanti, 40 milioni (bonus compresi già maturati) per Kondogbia e 35 milioni per Joao Mario,  e obbligano l'Inter a trovare compratori disposti a valutarli almeno 25 milioni per non realizzare minusvalenze. Compratori che, tuttavia, ad oggi scarseggiano dato che solo il Paris Saint Germain si è informata con il club nerazzurro per loro, ma come possibili contropartite dell'affare Di Maria. Solo rumors, nulla di concreto, per un doppio equivoco che ha poche soluzioni. Saprà trovarle Spalletti?

Altre Notizie