Calciomercato.com

  • Grana Kondogbia e Brozovic: saltano la cena di squadra, futuro in bilico

    Grana Kondogbia e Brozovic: saltano la cena di squadra, futuro in bilico

    Due facce tristi, tra mille sorrisi. Nell'Inter che vince, che finalmente convince, che batte la superfavorita Juventus, che risponde alle critiche del post Be'er Sheva, c'è qualcosa stona. Due note, nella melodia del direttore d'orchestra de Boer, due voci fuori dal coro, che rispondono al nome di Kondogbia e Brozovic. Se il gruppo viene prima di tutto, se il "noi" viene prima dell'"io", allora fa rumore la loro assenza, domenica sera, alla cena offerta a squadra, staff tecnico e dirigenza dal proprietario cinese Zhang Jindong in un lussuoso ristorante cinese di Milano.

    BRACCIO DI FERRO - Non era un evento ufficiale, sia chiaro, ma il fatto che Brozovic e Kondogbia non ci fossero non è passato inosservato. Ed è servito ad alimentare le voci di rottura. Soprattutto riguardo al croato, in polemica aperta da settimane. L'ex Dinamo Zagabria non ha gradito prima la scelta di Ausilio di non cederlo in estate (c'era la Juventus), poi quella di de Boer di metterlo da parte, l'Inter dal canto suo imputa a Brozovic un peso forma inadeguato (avrebbe tre chili di troppo) e qualche comportamento poco professionale (dopo la sostituzione in Europa League avrebbe chiesto di lasciare San Siro). Ecco perchè non è esclusa una cessione a gennaio.

    VIA A GENNAIO? - La parola addio è transitata anche dalla mente del francese ex Monaco, pagato solo un'estate fa 31 milioni di euro più bonus, e passato da essere colpo sensazionale a costosa riserva di lusso (il suo ingaggio supera 3,5 milioni di euro). Kondogbia vuole giocare di più, vuole sentirsi parte del progetto. I segnali che arrivano non sono però incoraggianti, per de Boer non è una prima scelta.

     

    Altre Notizie