Calciomercato.com

  • Inter, hai dato una Ferrari in mano a Conte: in Europa l'ha trasformata in una Subaru Baracca...

    Inter, hai dato una Ferrari in mano a Conte: in Europa l'ha trasformata in una Subaru Baracca...

    • Angelo Taglieri
    "Un angolo per chi ha la visione del calcio di Nick Hornby, per chi vive la partita come un film, per chi reputa Babangida il miglior calciatore della storia. Un piccolo mondo per chi non ha scritto calcio con il pallone tra i piedi, ma con una penna tra le dita, una telecamera sulla spalla o un joystick in mano, per quelli cresciuti a pane, nutella e Holly e Benji . Il calcio visto con gli occhi, e gli occhiali, del Nerd".

    Una delle immagini di inizio stagione che, sui social, impazzava, era quella del torello dell'Inter: qualche anno fa, tra Kuzmanovic e Gargano sbucava Alvaro Pereira, quest'anno con Eriksen, Lukaku e Sanchez sorridevano Vidal e Kolarov. Un salto di qualità avvenuto negli anni, con un percorso fatto anche di limitazioni economiche per poter ambire ai più grandi traguardi: una Subaru Baracca diventata Ferrari nei contenuti, un motore potente, pieno di cavalli, luccicante, come quando nei primi GTA si entrava nei garage per camuffare la macchina. Il tutto  con un autista top in Italia: Antonio Conte. In Serie A una sentenza, ma in Europa...
     

    Il viaggio europeo dell'Inter, in questa stagione, si è concluso. Nessuna via secondaria per poter rendere comunque affascinante il viaggio, come successo qualche mese fa con l'Europa League: questa volta niente di niente di niente, neanche una medaglia d'argento dal finestrino. E' rimasta solo l'Italia, dove l'Inter deve arrivare prima delle altre viste le ambizioni e i minori impegni in giro per il mondo. 

    Una Ferrari riscopertasi, tra le mani di Conte, in Europa, una Subaru Baracca, la celebre macchina di Aldo, Giovanni e Giacomo (foto youtube), quella che va a prendere Aldo sotto casa, quella che ha il clacson "che deficita un po'", quella che ha i sedili indietro che si tirano indietro, la SV: sliding wish, quella, per intenderci, che non ha l'agavisiii per abbassare il finestrino, ma la manetta. "Ah, la baracca super hai comprato". "Eh, la baracca super...".

    L'Inter, in Europa, ha reso così, soprattutto quando contava: serviva un gol contro lo Shakhtar, ne sono arrivati zero in due partite; è andata ko contro il peggior Real Madrid degli ultimi anni, ha vinto solo a Monchengladbach, spalle al muro, per regalarsi una speranza all'ultima giornata. Vana. Conte, appena arrivato, si era chiesto, seduto in macchina, una macchina lussuosa, come la sua Inter, "perché proprio io?". "Per tornare a vincere", la risposta dei tifosi. Se in Italia, per questa stagione, c'è ancora tempo vista la forza della sua Ferrari, in Europa, quel tempo, è già finito. Con la Subaru SV Baracca che ha finito, di colpo, la benzina. Serviva un agavisiii​, si è ritrovata con la manopola.

       @AngeTaglieri88

    Altre Notizie