Calciomercato.com

  • Inter qualificata, ma che paura!

    Inter qualificata, ma che paura!

    Prima partita a San Siro per l'Inter targata 2012/2013 sul nuovo terreno misto in erba sintetica e naturale. Dopo il 3-0 dell'andata in Croazia, il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League contro l'Hajduk Spalato sembrava una semplice formalità per i nerazzurri, che invece rischiano grosso.

    Stramaccioni lancia il giovane Mbaye come terzino sinistro, mentre al centro della difesa si rivede Ranocchia. In avanti non c'è Palacio (escluso dalla panchina per sbaglio!): alle spalle di Milito agiscono Sneijder e Coutinho, che al 17' prende la traversa su cross di capitan Zanetti. 

    A sorpresa l'Hajduk passa in vantaggio al 22', quando Vukusic spiazza Handanovic e trasforma il rigore concesso per fallo di Samuel su Vukovic. Tre minuti dopo Coutinho con l'esterno manda a fil di palo la palla del possibile pareggio e sul finire del primo tempo sfiora l'incrocio con un bel tiro al volo.

    A inizio ripresa Handanovic chiude lo specchio della porta in uscita a Vukusic, ma nulla può sulla splendida girata al volo di Vukovic sotto all'incrocio. A dieci minuti dal novantesimo Vukusic mette i brividi alla difesa nerazzurra con un diagonale rasoterra a fil di palo. Nel finale Stramaccioni si copre con l'ingresso di Silvestre per Sneijder: tutto è bene ciò che finisce bene. Domani c'è il sorteggio degli spareggi per i gironi di Europa League (23 e 30 agosto).

    Inter-Hajduk Spalato 0-2 (andata 3-0)

    GOL: 22' rig. Vukusic (H), 58' Vukovic (H).


    Altre Notizie