Calciomercato.com

  • Handanovic vale Julio Cesar?

    Handanovic vale Julio Cesar?

    • Marco Gentile

    Finalmente Samir Handanovic è pronto a fare il suo rientro in campo a Torino, nel posticipo di domenica sera contro i granata di Giampiero Ventura. Il portiere sloveno era stato operato al menisco del ginocchio destro il 17 agosto ed ora a distanza di un mese è pronto a riprendersi l'Inter.

    L'ex Udinese, è stato voluto fortemente dalla società di Corso Vittorio Emanuele e da Andrea Stramaccioni. Lo sloveno dovrà raccogliere una pesante eredità: quella del fuoriclasse brasiliano Julio Cesar. L'Inter ha bisogno come il pane di un estremo difensore del suo calibro visto e considerato che il giovane Belec, 20 anni e soprattutto Luca Castellazzi hanno palesato amnesie inammissibili quando si gioca in una squadra come l'Inter.
     
    La società nerazzurra vanta un'ottima tradizione di numeri uno: da Giuliano Sarti a Walter Zenga, passando per Gianluca Pagliuca e Francesco Toldo fino ad arrivare al grande escluso in casa Inter, Julio Cesar. Handanovic riuscirà a fare entrare il suo nome in questo esclusivo club di portieri nerazzurri?
     
    L'estremo difensore sloveno è arrivato in punta di piedi, quasi scusandosi con il collega carioca per averlo scalzato dall'Inter. Ora starà a lui dimostrare che Marco Branca e Piero Ausilio non si sono sbagliati investendo 11 milioni di euro più la comproprietà di Marco Davide Faraoni per acquisire il suo cartellino dall'Udinese.
     
    I tifosi nerazzurri, generalmente, sono esigenti e avendo ancora negli occhi le parate di Julio Cesar si aspetteranno molto dalle prestazioni sul campo di  Handanovic. Una cosa è certa: l'uomo di ghiaccio è pronto per riprendersi le chiavi della porta nerazzurra, non sarà di certo un personaggio fuori dal campo o coreografico nelle sue parate come altri portieri della storia dell'Inter, ma con lui l'affidabilità dovrebbe essere garantita, se poi farà meglio dei suoi predecessori entrerà anche lui nella storia dell'Inter, ma questo è un responso che potrà darci solo il campo.

    Altre Notizie