Calciomercato.com

  • Inter, i cinesi vogliono Capello

    Inter, i cinesi vogliono Capello

    Il corso cinese dell’Inter vuole introdurre in società Fabio Capello per un nuovo ruolo manageriale. Nei giorni scorsi un intermediario del Suning Group ha contattato Piefilippo Capello, figlio di Fabio e avvocato, che cura gli interessi del padre. I cinesi di Suning avevano offerto all’ex commissario tecnico di Inghilterra e Russia la panchina dello Jiangsu, senza però ottenere una risposta positiva.

    SUPERVISORE TECNICO - Nonostante abbia recentemente rinnovato il contratto di un anno come commentatore di Fox Sports - come scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola - Capello ha lasciato via libera all’intermediario. Il progetto dell’Inter targata Suning è ambizioso e un ruolo da supervisore tecnico piacerebbe all’ex allenatore.

    TRA PANCHINA E SCRIVANIA - Resta comunque difficile immaginare una convivenza tra l’allenatore 70enne ex Real Madrid e Roberto Mancini. Pur con ruolo diversi, i due potrebbero scontrarsi sulle scelte di mercato e non solo. Al momento il nome di Capello è una suggestione per i cinesi, ma se con Mancini sarà divorzio, proprio l’ex allenatore tra le altre del Milan potrebbe essere il profilo giusto per traghettare l’Inter verso l’era Simeone. Per poi rimanere in società con un ruolo manageriale.
     

    Altre Notizie