62

L'Inter ha diramato i convocati per l'amichevole contro l'Athletic Club, che non si giocherà a Bilbao ma a Parma. In questi casi, visto il periodo di mercato, fanno più notizia le esclusioni dei convocati stessi. E Mancini ha fatto esclusi eccellenti. 

D'AMBROSIO IN USCITA - Non c'è tra i convocati D'Ambrosio. Secondo Gianlucadimarzio.com, la non convocazione è stata decisa di comune accordo tra le parti, perché il suo futuro è ancora da decidere. L'Inter chiede ancora 8 milioni, troppi per i club che lo vogliono. Ci sono diverse offerte, ma la cessione non è imminente. 

SHAQIRI E NON SOLO - Non sono convocati, e quindi fuori dal progetto, anche Andreolli, Shaqiri, Schelotto e Taider. Andreolli ha rifiutato il Bologna, non vuole lasciare l'Inter e potrebbe accettare solo offerte di fascia media-alta. Shaqiri è un caso: non si è concretizzato il passaggio allo Schalke, ci sono altre ipotesi come Everton e Borussia Dortmund ma non concrete. Sta bloccando l'arrivo di Perisic. Schelotto non è andato al Chievo perché l'Inter non ha preso Zukanovic, è rimasto così praticamente senza squadra. Taider sta aspettando novità, c'è anche la possibilità che torni al Bologna. Hernanes non c'è invece solo per infortunio. Nagatomo è convocato ma resta in uscita, così come Juan e Santon: se arrivano offerte che li convincono, partono. 

Questa la lista:

Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni;

Difensori: 5 Juan Jesus, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 24 Murillo, 25 Miranda, 55 Nagatomo, 93 Dimarco; 

Centrocampisti: 7 Kondogbia, 10 Kovacic, 13 Guarin, 17 Medel, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 

Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 35 Jovetic, 97 Manaj.