Calciomercato.com

Inter, i nomi per il 4-2-fantasia

Inter, i nomi per il 4-2-fantasia

  • C.G.

Aspettando di giocare la finale di Coppa Italia col secondo posto in tasca, l'Inter ha iniziato a progettare la prossima campagna acquisti estiva. Leonardo ha già in testa il suo undici ideale: da brasiliano amante del calcio offensivo qual è, innanzitutto i suoi pensieri sono rivolti all'attacco, dove non servono tanti cambiamenti ma basterebbe un acquisto azzeccato.

L'identikit è quello di un giocatore giovane, tecnico, veloce, in grado di segnare e far segnare, che possa occupare più posizioni diverse a seconda dell'evenienza. Hazard? Meglio Alexis Sanchez: il cileno dell'Udinese può fare la seconda punta, il trequartista oppure giocare largo sulla fascia come attaccante esterno ed è già collaudato nel campionato italiano. Leo sogna di piazzare lui da una parte, Eto'o dall'altra e Sneijder dietro al centravanti (Milito o Pazzini).

Per quanto riguarda gli altri reparti, quest'anno il Milan ha confermato che gli scudetti si vincono con le migliori difese. Con il recupero di Walter Samuel quella nerazzurra, almeno nell'immediato e a livello di titolari, non ha bisogno di essere rivoluzionata nei nomi. Piuttosto non sarebbe una cattiva idea proteggere la linea a 4 con un centrocampo più folto e muscolare soprattutto nei big-match, sacrificando uno dei quattro uomini offensivi. Poi in mezzo al campo arriverà comunque un rinforzo 'pesante', anche se al momento c'è ancora molta incertezza sull'identità di questo mister X.

Altre notizie