Calciomercato.com

  • Inter, Icardi inizia il 2016 con due obiettivi, il primo vicinissimo

    Inter, Icardi inizia il 2016 con due obiettivi, il primo vicinissimo

    L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si concentra su Mauro Icardi e spiega come il 2015 del centravanti nerazzurro abbia fatto registrare numeri importanti: 22 gol e 7 assist. Ma come sarà il 2016? L'ex attaccante della Samp ha due obiettivi da rincorrere: 

    "Nell’anno solare 2015 ha messo insieme 22 gol totali (Coppa Italia compresa); da Empoli in poi, Mauro Icardi ricomincia a macinare per tutta una serie di obiettivi che dovranno issarlo, consolidarlo, consacrarlo. Nel ruolo di capitano, da capocannoniere (in coabitazione) uscente e chissà se... rientrante, da trascinatore di una squadra che può e deve acchiappare la Champions League, quella che permetterebbe a Maurito di restare a Milano senza tanti tormentoni estivi".

    OBIETTIVO BONUS - "Intanto, certamente, Maurito deve riprendere a segnare. Ha chiuso l’anno infilando l’unico gol nella sconfitta contro la Lazio, ha concluso la prima parte della stagione con 7 reti, ovvero a tre dal primo bonus annuale: per Icardi, il primissimo gradino-premio inserito nel contratto stipulato fino al 2019 è previsto a quota 10 gol. Ecco il suo primo obiettivo del nuovo anno: dare l’impulso in più in fatto di reti a una squadra che ha «esagerato» solamente contro Frosinone e Udinese. Ventidue gol totali ufficiali per lui nell’anno solare 2015, con 7 assist: numeri pesanti. Il tutto senza dimenticare, in questo campionato, i soli 14’ contro l’Atalanta, il Carpi saltato per infortunio e la panchina contro la Roma".
     

    Altre Notizie