Calciomercato.com

  • Inter, Icardi tra offerte e rinnovo

    Inter, Icardi tra offerte e rinnovo

    • Davide Russo de Cerame
    Siamo appena a inizio settembre eppure in casa Inter è già tempo di rinnovi contrattuali: sul tavolo non c'è solo il contratto di Kovacic ma anche quello di Icardi.

    SITUAZIONE DA MONITORARE - L'attaccante argentino ha un accordo con i nerazzurri fino al prossimo 2018: il vero nodo però è legato al suo ingaggio. Icardi infatti guadagna un milione di euro l'anno, meno di ben 18 giocatori della rosa dell'Inter. Per intenderci il suo stipendio è pari a quello di Andreolli e supera quello di appena 7 elementi (Obi, Carrizo, Mbaye, Khrin, Berni e i primavera Bonazzoli e Donkor). Facile capire perché Icardi sia andato dal ds Ausilio a battere cassa: dalla sua c'è l'ottima stagione appena conclusa con l'Inter che lo ha visto andare in gol in nove occasioni (23 le partite disputate). L'argentino poi ha iniziato anche quest'anno col piede giusto: tre reti in altrettante partite di Europa League prima dell'opaca prova di Torino dove Icardi è risultato comunque tra i meno peggio.

    ECCO CHI LO VUOLE - Restano numerosi i club che continuano a seguire Maurito: il Monaco, perso Falcao, non ha acquistato alcun rinforzo in avanti e a gennaio è già pronto a sferrare l'ennesimo attacco a Icardi. Come i francesi c'è anche e soprattutto l'Arsenal: perso Welbeck in chiusura di mercato e con Giroud infortunato, i Gunners restano seriamente intenzionati a rinforzare il reparto avanzato con un ulteriore elemento, non potendo continuare a utilizzare Sanchez come terminale centrale (le alternative sono le seconde punte Campbell e Podolski). Infine tra le pretendenti resta l'Altetico Madrid, sempre alla ricerca di un vice Mandzukic: è arrivato il messicano Raul Jimenez ma i Colchoneros non disdegnerebbero attingere nuovamente dal mercato italiano dopo l'arrivo di Cerci dal Torino.
     

    Altre Notizie