Calciomercato.com

  • Inter, il City chiede 'poco' per Dzeko

    Inter, il City chiede 'poco' per Dzeko

    "Cerchiamo un attaccante di livello, che abbia tanti gol nei piedi". Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio ha tracciato un primo identikit sul bomber da acquistare sul mercato estivo in vista della prossima stagione. Nelle ultime settimane si sono fatti i nomi di tre punte che giocano nella Premier League inglese: lo spagnolo Fernando Torres del Chelsea, il messicano Javier 'Chicharito' Hernandez del Manchester United e il bosniaco Edin Dzeko del Manchester City.  

    PREZZO - Quest'ultimo potrebbe effettivamente cambiare squadra in estate. Secondo l'edizione odierna del Daily Star, per il suo cartellino il club inglese allenato da Manuel Pellegrini accetterebbe offerte intorno ai 10 milioni di sterline, circa 12 milioni di euro, una cifra alla portata. 


    OSTACOLI - Sulle tracce del centravanti bosniaco ex Wolfsburg vengono date Inter, Arsenal (Wenger è interessato anche a un altro attaccante seguito dai nerazzurri: il giovane spagnolo Alvaro Morata del Real Madrid) e Borussia Dortmund, alla ricerca di un erede del polacco Robert Lewandowski, che ha già firmato col Bayern Monaco per la prossima stagione. Il principale ostacolo da superare resta però l'alto ingaggio di Dzeko che, sotto contratto fino a giugno 2015, guadagna circa 8 milioni di euro all'anno: pur di vestire la maglia nerazzurra, accetterà di dimezzarsi lo stipendio come ha già fatto il difensore serbo Vidic

    ETO'O - In alternativa si è parlato anche di un possibile ritorno all'Inter di Samuel Eto'o. Come scrive il London Evening Standard, l'attaccante camerunese del Chelsea ha però espresso la volontà di restare alla corte di Mourinho, facendo valere l'opzione per rinnovare di un'altra stagione il proprio contratto in scadenza a giugno. 


    Altre Notizie