Calciomercato.com

  • Inter, il Fair Play Finanziario dietro i tanti rinnovi. Oggi il nuovo CdA

    Inter, il Fair Play Finanziario dietro i tanti rinnovi. Oggi il nuovo CdA

    L'Inter rinnova e blinda tanti dei suoi giocatori. Nel corso della serata di ieri il club nerazzurro ha ufficializzato il prolungamento contrattuale di sei dei suoi tesserati. Gagliardini, Brozovic, Miranda, Candreva, Vecino e perfino Dalbert hanno visto cambiare la data di scadenza dei rispettivi accordi.

    COSA C’É DIETRO? - Una serie di annunci che precede l’assemblea dei soci che si terrà questo pomeriggio a Milano e che vedrà prima di tutto il passaggio di consegne fra il presidente uscente Erick Thohir e Steven Zhang che ne prenderà il posto, ma che vedrà anche l’approvazione dell’ultimo bilancio societario. E dietro i 6 rinnovi c'è proprio una mossa per alleggerire il bilancio nerazzurro.

    MOSSA PER IL FAIR PLAY UEFA -
    Uno dei dati che maggiormente ha inficiato la scelta da parte del board UEFA di rinnovare per un'altra stagione gli accordi sottoscritti nel Settlement Agreement in tema Fair Play Finanziario riguarda il peso degli ammortamenti dei cartellini dei giocatori. Secondo quanto evidenziato da Tuttosport, soprattutto per i casi che riguardano Roberto Gagliardini, Matias Vecino, Antonio Candreva e soprattutto il brasiliano Dalbert, la mossa di rinnovare i rispettivi contratti va proprio inserita in un quadro amministrativo mirato a spalmare su più anni (e quindi ridurre nell’immediato) l’impatto a bilancio annuale del loro costo storico. Una mossa volta a liberarsi una volta per tutte del giogo del fair play e scatenare sul mercato la potenza economica di Suning. Una mossa che a gennaio potrebbe vedere due ulteriori movimenti in uscita con le possibili cessioni a titolo definitivo del duo composto da Joao Mario e Gabigol, i giocatori il cuo costo a bilancio incidono maggiormente nei conti del club.

    Altre Notizie