Calciomercato.com

  • Inter, il 'giallo' Skriniar: unica certezza in difesa, futuro a rischio

    Inter, il 'giallo' Skriniar: unica certezza in difesa, futuro a rischio

    • Cristian Giudici
    Dieci giorni fa è morta Angela Lansbury, l'attrice de "La signora in giallo". La (vecchia) signora del calcio italiano è la Juventus, ma quest'anno è l'Inter a tingersi di giallo. Infatti questo è il colore della terza maglia targata 2022/2023. Tra i testimonial utilizzati dal club nerazzurro spicca Milan Skriniar, sul cui braccio c'è la fascia di capitano dopo il passaggio di consegne tra Handanovic e Onana. 

    IN CAMPO - Il portiere camerunese giocherà anche sabato sera a Firenze, dove Skriniar è l'unico difensore certo di partire dall'inizio. Acerbi, Bastoni e de Vrij si contendono gli altri due posti nella formazione titolare. Dall'altra parte Italiano è orientato a schierare un tridente offensivo atipico, senza un vero centravanti di ruolo, con Ikoné e Nico Gonzalez ai lati del falso nove Kouamé. 

    SUL MERCATO - Intanto il futuro del nazionale slovacco classe 1995 continua a essere un rebus, sempre più complicato da risolvere. Arrivato nell'estate del 2017 dalla Sampdoria per 20 milioni di euro più Caprari valutato 15 milioni, Skriniar è sotto contratto fino a giugno 2023 con un ingaggio da 3 milioni di euro netti all'anno. Il Paris Saint-Germain gli aveva offerto il triplo nello scorso mercato estivo, ma l'Inter ha rifiutato l'offerta da 50 milioni di euro più bonus. Ora i campioni di Francia sono pronti a tornare alla carica per gennaio, dimezzando o quasi la proposta al club nerazzurro. Ora al lavoro per cercare di blindare il difensore con un nuovo contratto più ricco e più lungo. L'incontro in programma con l'agente del calciatore è slittato a dopo la partita di settimana prossima contro il Viktoria Plzen a San Siro, dove (vincendo) l'Inter si qualificherebbe agli ottavi di finale in Champions League. Incassando un tesoretto da investire anche per aumentare l'offerta a Skriniar, chiamato a prendere una decisione sul proprio futuro: ancora a Milano o via dall'Italia. 
     

    Altre Notizie