Calciomercato.com

  • Intermania: il mercato 'saggio' di Moratti

    Intermania: il mercato 'saggio' di Moratti

    • Cristian Giudici

    "Sarà una campagna acquisti saggia". Massimo Moratti commenta così il mercato estivo dell'Inter. Finora i nerazzurri hanno preso Palacio dal Genoa e riscattato Guarin dal Porto per un totale di circa 20 milioni di euro, recuperandone 8 dalla cessione di Pandev a titolo definitivo al Napoli. Poi sono sfumati due obiettivi importanti come Lavezzi (dal Napoli al Psg) e Isla (dall'Udinese alla Juventus).

    Le parole del presidente non autorizzano di certo i tifosi a sognare in grande: la crisi economica generale e il fair-play finanziario Uefa non consentono di fare follie. Ma, a differenza degli ultimi due anni, stavolta c'è la sensazione che qualcosa bolla in pentola, anche se per il momento nel mirino ci sono innanzitutto dei giocatori 'normali' come Destro e Silvestre.

    Molto dipenderà dal mercato in uscita: sulla lista dei possibili partenti ci sono Forlan e Pazzini oltre ai brasiliani Julio Cesar, Maicon e Lucio. In tal caso le casse nerazzurre verrebbero sgravate di alcuni ingaggi 'pesanti' e permetterebbero a Branca e Ausilio di centrare qualche colpo interessante. Almeno questa è la speranza.

    Altre Notizie