Calciomercato.com

  • Inter, il Real è già decisivo: solo Lautaro può dare la scossa scaccia-crisi

    Inter, il Real è già decisivo: solo Lautaro può dare la scossa scaccia-crisi

    • Emanuele Tramacere
    L'Inter non è come le altre big di Serie A, non ha il fenomeno in grado di sbloccare da solo la partita, ma ha una struttura di gioco altamente organizzata che può e deve portare i suoi uomini a rendersi altamente pericolosi. Inutile sottolineare che le ultime 6 gare che hanno portato a un solo successo (sofferto contro il Genoa), una sconfitta dolorosa nel derby col Milan e ben 4 pareggi altrettanto travagliati, hanno aperto una sorta di mini-crisi per la panchina di Antonio Conte che ora già martedì contro il Real Madrid, si trova davanti uno spartiacque importantissimo di questa stagione.

    SOLO VINCERE - Di attenuanti, per carità, Conte ne ha tantissime, a partire dalle numerose assenze per Covid, passando per la condizione scadente dei numerosi giocatori tornati soltanto all'ultimo dagli impegni con le nazionali fino ai rigori non concessi sia in campionato che in Champions che hanno portato Marotta ad alzare la voce a mezzo stampa. Scusanti, appunto, che però non portano punti in cascina e che ora costringono l'Inter a dover vincere subito sia per uscire da questa mini-crisi, sia per mandare un segnale forte nel girone di Champions e in vista della sfida contro l'Atalanta di Serie A di domenica pomeriggio. 

    SOLO LO SPENTO LAUTARO - L'Inter non è come le altre big di Serie A, manca in imprevedibilità soprattutto contro squadre che si chiudono e non offrono spazi per la "riconquista alta e feroce" che chiede Conte. Il Real Madrid può essere davvero la gara della svolta perché, per caratteristiche, può aiutare l'Inter con spazi più aperti da sfruttare. Per uscire dalla crisi, però, servirà che a sbloccarsi sia anche l'unico attaccante che Conte, salvo miracoli, potrà avere a disposizione. Lo spento Lautaro Martinez visto nelle ultime giornate è lo specchio della crisi nerazzurra. La gicoata, il lampo, la fantasia che agli altri manca può e deve arrivare da lui. 

    Altre Notizie