Calciomercato.com

  • Inter, il regista arriverà in estate

    Inter, il regista arriverà in estate

    • Cristian Giudici

    All'Inter manca un regista. Roberto Mancini lo sa: non a caso prima ha cercato (senza riuscirci) di convincere Andrea Pirlo a tornare in Italia e poi ha provato (ancora invano) a chiedere Lucas Biglia alla Lazio. 

    XHAKA - Un'altra pista porta allo svizzero Granit Xhaka (classe 1992), ma anche in questo caso sarà dura convincere il Borussia Monchengladbach. Che valuta il suo cartellino tra 25 e 30 milioni di euro. Senza dimenticare la concorrenza degli altri club. 

    YAYA - Il discorso potrebbe riaprirsi nel prossimo mercato estivo, quando per i nerazzurri potrebbe tornare d'attualità il nome di un altro grande centrocampista: Yaya Touré. Specialmente se Mancini centrasse la qualificazione in Champions League e restasse sulla panchina dell'Inter. L'ivoriano, 33 anni il prossimo 13 maggio, potrebbe arretrare il proprio raggio d'azione a fine carriera, giocando davanti alla difesa come ai tempi di Olympiacos e Monaco. Il tecnico del Manchester City, Pellegrini ha ammesso che Touré potrebbe andare via a fine stagione (VIDEO in fondo). Quando magari il cileno lascerà il posto a Guardiola, colui che quando allenava il Barcellona lo vendette proprio al club inglese. 

    CAVANI - Per quanto riguarda invece questo mercato invernale, l'Inter ha intenzione di investire i soldi incassati dalla possibile cessione di Fredy Guarin in Cina su Soriano e su un altro attaccante tra Eder (Sampdoria) ed Ezequiel Lavezzi, in scadenza di contratto col PSG. In forza ai campioni di Francia c'è un'altra punta finita ai margini del progetto di Blanc e che nella prossima stagione gradirebbe tornare a giocare in Serie A: Edinson Cavani. Alcuni quotidiani italiani scrivono che sulle sue tracce ci sarebbe pure l'Inter, ma un'operazione del genere avrebbe dei costi proibitivi per le casse del club nerazzurro. Meglio mettere nel cassetto questi grandi sogni di mercato e fare un passo per volta, iniziando a tornare nell'Europa che conta. 

     

     

    Altre Notizie