Calciomercato.com

  • Inter, il rinnovo di Ausilio è un passo avanti per la trattativa con Berardi

    Inter, il rinnovo di Ausilio è un passo avanti per la trattativa con Berardi

    • ET
    Piero Ausilio sarà ancora a lungo il direttore sportivo dell'Inter. La società nerazzurra ha ufficializzato ieri il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2020 del contratto che era in scadenza a fine stagione. Una mossa importante per il dirigente, ma anche per il mercato nerazzurro che si prospetta non solo importante, ma anche fondamentale per spingere l'Inter a lottare finalmente alla pari con la Juventus.

    IL PUPILLO BERARDI - Il rinnovo di Piero Ausilio, darà quindi presto l'imput per spingere sull'acceleratore per alcuni importanti colpi di mercato, congelati ad oggi per la mancanza di certezze dovute al suo status contrattuale. Fra queste c'è sicuramente quella per il suo pupillo, Domenico Berardi, il quale è stato lasciato definitivamente libero dalla Juventus e sogna soltanto l'approdo in nerazzurro.

    TRATTATIVA COMPLICATA - Il Sassuolo, attraverso le parole del suo amministratore delegato Giovanni Carnevali, ha chiamato a gran voce l'Inter per sedersi attorno ad un tavolo e trattare. In questo senso Piero Ausilio si rivelerà fondamentale perchè nei contatti fra le parti e l'entourage del giocatore ha portato avanti in prima persona la trattativa. Il Sassuolo peró non ha intenzione di "svendere" il proprio talento e non vuole scendere sotto quota 30 milioni per lui. L'Inter, ancora alle prese con la stretta della UEFA (LEGGI QUI IL COMUNICATO DI IERI) sta spingendo per l'abbassamento delle richieste economiche, l'inserimento di una contropartita e, soprattutto il pagamento dilazionato su più anni della cifra finale. Un'operazione non semplice, ma gli ottimi rapporti fra le parti consentiranno di trovare un accordo. Ausilio è già al lavoro in prima persona e vuole portare Berardi in nerazzurro il prima possibile.

    Altre Notizie