Calciomercato.com

  • Inter in giro: i giovani sul mercato
Inter in giro: i giovani sul mercato

Inter in giro: i giovani sul mercato

Calciomercato.com fa il punto sulle trattative per i giovani di proprietà dell'Inter. Reduce dal prestito al Cittadella, il portiere Raffaele Di Gennaro piace ad altre squadre di serie B (Bologna, Latina e Pescara) ed è richiesto dal Cagliari di Zeman, interessato pure al difensore Simone Benedetti (smanioso di dimenticare la retrocessione in Lega Pro col Padova), al centrocampista Lorenzo Crisetig e all'attaccante Samuele Longo, nell'ultima stagione in forza al Verona prima e al Rayo Vallecano poi. 

Longo piace anche alla Sampdoria di Mihajlovic, sulle tracce del centrocampista sloveno Rene Krhin, appena rientrato dal Bologna. Il Chievo è vicinissimo al terzino sinistro Cristiano Biraghi (contattato pure dal Genoa) e ha preso in prestito il portiere Francesco Bardi, che voleva il Livorno. Proprio nel club toscano giocavano anche due centrocampisti: Marco Benassi (già in ritiro col Torino) e il ghanese Alfred Duncan, conteso da Chievo, Genoa, Sampdoria e Palermo. Il portiere sloveno Vid Belec dovrebbe rimanere in Portogallo: dopo il prestito all'Olhanense, su di lui ha messo gli occhi lo Sporting Braga. 

Non mancano le richieste pure per il terzino senegalese Ibrahima Mbaye e per il centrocampista uruguaiano Diego Laxalt, che però andranno in ritiro pre-campionato cercando di convincere mister Walter Mazzarri a tenerli in prima squadra. Invece il giovane attaccante peruviano Andy Polo, arrivato nello scorso mercato di gennaio, tornerà in Sudamerica: per il suo prestito si sono fatti avanti i colombiani del Millonarios. Una settimana dopo la presentazione della collaborazione con il Prato, i primi quattro giovani nerazzurri a trasferirsi in prestito al club toscano di Lega Pro sono i centrocampisti Andrea Romanò, Gianmarco Gabbianelli, gli attaccanti Adama Fofana e Ibukun Roberto Ogunseye

Altre Notizie