Calciomercato.com

  • Guarin sul mercato: le richieste dell'Inter

    Guarin sul mercato: le richieste dell'Inter

    E' terminato l'incontra tra Marcelo Ferreyra, agente di Fredy Guarin, e l'Inter. Secondo quanto riporta la redazione di SkySport, i nerazzurri non sono disposti a cedere il centrocampista colombiano classe '86 per meno di 16 milioni di euro. Manchester United e Zenit San Pietroburgo restano alla finestra in attesa che le pretese dell'Inter si abbassino, in caso contrario il giocatore rimarrà a disposizione di Mazzarri. 

    BOTTA E CAMPAGNARO - Sempre oggi Ausilio ha incontrato anche gli agenti degli argentini Hugo Campagnaro e Ruben Botta. Il difensore messo sul mercato intende rispettare il contratto in scadenza a fine stagione, mentre il trequartista può lasciare l'Inter, ma solo con la formula del prestito: dopo l'offerta del Chievo, si attendono quelle di Hellas Verona e Parma, che intanto si avvicina a Nicola Bellomo (Chievo). 

    14.30 Messo alle spalle il preliminare di Europa League contro lo Stjarnan, l’Inter si ributta sul mercato pensando, ovviamente, prima di tutto alle cessioni. Quella del centrocampista colombiano Fredy Guarin è in cima alla lista, perchè dal suo eventuale addio prenderanno piede tutte le ultime due/tre operazioni in entrata.

    INCONTRO CON L'AGENTE - Nonostante la presenza a Milano fin da martedì, complice l'impegno europeo, è stato rimandato a oggi l'incontro con l'agente di Guarin, Marcelo Ferreyra. All'Inter non sono ancora arrivate offerte ufficiali, ma la presenza dell'agente porterà un'accelerata alla definizione di una linea direttiva.

    VIDAL PORTA VAN GAAL A MILANO - Se si è arenata la pista Monaco (alla ricerca di soli colpi a costi conenuti come confermato dal dg Vasilyev nella giornata di ieri) l'ormai praticamente certa permanenza a Torino di Arturo Vidal riavvicina il Manchester United a Fredy Guarin. Un sondaggio per il giocatore da parte di Louis Van Gaal c’è stato e l'infortunio al piede occorso a Marouane Fellaini potrebbe anche accelerare i tempi della trattativa. Guarin non direbbe di no al trasferimento (con uno stipendio pari a quello percepito in nerazzurro), ma resta da capira quanto sia forte la volontà del tecnico olandese. Le alternative rimangono lo Zenit, che prima dovrà capire il proprio futuro in Champions League e il Tottenham, che però è alle prese con un grande problema di abbondanza a centrocampo. La situazione è tutta da valutare perchè in questo momento il futuro di Fredy Guarin continua a condizionare l'operato del ds Piero Ausilio.

    Altre Notizie