Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi: 'Brozovic è un calciatore unico. Avevate sottovalutato Calhanoglu, l'ho sostituito perché...'

    Inter, Inzaghi: 'Brozovic è un calciatore unico. Avevate sottovalutato Calhanoglu, l'ho sostituito perché...'

    A margine della partita vinta contro il Venezia, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha risposto alle domande di Dazn.

    Questa partita rappresenta il momento dell’Inter?
    “Penso di sì perché era la terza partita in sei giorni ed è una cosa inusuale, di solito la terza la fai nel settimo giorno. Abbiamo giocato con grande personalità, volevamo metterla subito nella giusta direzione. L’unica pecca è non aver fatto subito il secondo gol, ma ci sono anche gli avversari. Abbiamo vinto una partita meritata e chiudiamo un’ottima settimana”.

    Siete stati anche pazienti nel primo tempo. Quanto è importante Brozovic per te?
    “È un giocatore unico nel suo ruolo, è importantissimo. Ci dà equilibrio e ci fa giocare. Poi dovrà rifiatare anche lui, ma adesso sta bene. Avevamo recuperato bene dalla partita contro lo Shakhtar. I ragazzi sono stai bravi, non hanno forzato perché sapevamo il Venezia ci avrebbe aspettato un pochino. I ragazzi sono stati bravi e maturi, senza mai rinunciare al palleggio. Siamo venuto qui da Inter, come piace a me”.

    Con l’infortunio di Darmian rischi di essere corto sugli esterni?
    “Ha sentito qualcosina, speriamo non sia niente di grave perché è un calciatore importante. Abbiamo Dumfries, un ragazzo che vuole imparare e che ha grandi risorse fisiche. Stasera è entrato nel migliore dei modi e all’occorrenza ho sempre D’Ambrosio, che da dieci anni è una garanzia per l’Inter”.

    È scattato qualcosa nella testa di Calhanoglu dopo il rigore al Milan?
    “È un calciatore di qualità e qualità, che sta facendo benissimo. Lui stava facendo bene anche prima del rigore, forse avevate sottovalutato qualche sua prestazione. Sta dimostrando carattere e personalità. A fine primo tempo si faceva massaggiare un flessore e siccome era alla terza partita, l’ho sostituito”.

    Un bel segnale a Milan e Napoli?
    “Più che a loro, è un messaggio a noi stessi. Serviva continuità per non sprecare le due partite precedenti. Adesso dobbiamo recuperare le energie per la partita di mercoledì”.

    Altre Notizie