Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi: 'Con lo Sheriff è decisiva, mi aspetto un grande Lautaro. Il derby non deve distrarci' VIDEO
Inter, Inzaghi: 'Con lo Sheriff è decisiva, mi aspetto un grande Lautaro. Il derby non deve distrarci' VIDEO

Inter, Inzaghi: 'Con lo Sheriff è decisiva, mi aspetto un grande Lautaro. Il derby non deve distrarci' VIDEO

Alla vigilia della sfida di Champions contro lo Sheriff, il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. 

290f7c75-1409-4893-a1ac-28d0cfed8761
Contro l'Udinese ha ricevuto segnali importanti da parte di chi di solito gioca meno?
"Abbiamo fatto due partite contro Empoli e Udinese, entrambe molto buone: due match insidiosi trasformati in gare semplici. Sono state prestazioni solide nelle quali abbiamo concesso poco. Vedere che arrivano gli stessi risultati nonostante i cambi di formazione, è sempre il massimo per un allenatore. Contro lo Sheriff ora ci attende una partita importante e decisiva, dobbiamo farci valere anche in Europa".

La partita di andata vi ha dato quella consapevolezza in Champions League che serviva per sbloccarsi dal punto di vista psicologico?
"Per quanto riguarda la partita dell'andata era decisiva tanto quanto quella che ci aspetta. A San Siro abbiamo giocato un ottimo calcio e abbiamo anche visto le insidie che ci attendono, questa squadra ha battuto Real e Shakhtar non per caso. Servirà grande concentrazione ed equilibrio, loro sono molto pericolosi in ripartenza”. 

Quanto può pesare una vittoria sul campo dello Sheriff nell'economia del girone?
"È una partita decisiva, sapevamo fin dall'inizio che avremmo dovuto fare bottino pieno contro lo Sheriff. Adesso stiamo  pensando solo alla partita di Champions, domenica avremo una partita importante per i tifosi e per la società, ma il nostro pensiero oggi è rivolto solo alla Coppa”.

Dopo aver ritrovato l'equilibrio nelle ultime partite, ora bisogna lavorare un po' sul cinismo sotto porta?
"Siamo il miglior attacco della Serie A, ci piace costruire, avere tante occasioni da gol. Contro l'Udinese abbiamo fatto tanti tiri in porta. La strada è questa: costruire tanto senza perdere equilibrio".

DA SKY 
"Sarà una partita importantissima, perché lo Sheriff è primo con 6 punti insieme al Real Madrid. Per noi è decisiva, dovremo affrontarla nel migliore dei modi. Il fattore campo conta: terreno di gioco e stadio sono belli, dobbiamo fare una partita da Inter per portare a casa un risultato positivo. La squadra in queste ultime sfide ha dato continuità, con partite importanti. Lautaro? Mi aspetto da lui come da tutti gli altri una grande gara, perché domani è davvero importante. Il derby non sarà una distrazione: sappiamo quanto sia importante, ma dobbiamo essere bravi solo a pensare alla gara di domani sera".


 

Altre Notizie