Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi è il nuovo comandante. Zhang entusiasta, vuole blindarlo: i dettagli

    Inter, Inzaghi è il nuovo comandante. Zhang entusiasta, vuole blindarlo: i dettagli

    • Pasquale Guarro
    Steven Zhang è tornato in Italia ieri mattina, il presidente nerazzurro è sbarcato a Milano attorno alle ore 12 e oggi si è messo al lavoro per accelerare su qualche pratica avviata da tempo. Il tema dei rinnovi è caldissimo e ce n’è soprattutto uno che in questo momento, più di altri, merita l’attenzione del presidente nerazzurro. A porlo in alto nelle gerarchie è lo stesso Zhang, felicissimo dell’impatto di Simone Inzaghi sul mondo nerazzurro e del lavoro svolto in questi mesi dall’ex Lazio ad Appiano Gentile. Attorno al tecnico c’è sempre stata fiducia, ma arrivava dopo Conte ed era alla prima esperienza su una panchina così importante. Qualche dubbio poteva sorgere, ma Inzaghi ha sgretolato ogni equivoco chiudendo la prima parte di stagione da campione d’inverno e adesso Zhang ha intenzione di gratificarlo.

    LA TRATTATIVA - Si procederà per ordine di urgenze e per ovvi motivi si affronterà prima il tema Brozovic, ma in questa sua visita milanese, Zhang incontrerà personalmente Inzaghi per complimentarsi con lui e per intavolare una trattativa di rinnovo. L’attuale contratto del tecnico nerazzurro ha la scadenza fissata a giugno del 2023, ma è intenzione dell’Inter spostarla al 2025, offrendo all’ex Lazio un nuovo biennale, con ovviamente una carezza all’ingaggio, che attualmente supera di poco i 4 milioni di euro. L’incontro con Zhang è previsto nei prossimi giorni, ma una vera trattativa di rinnovo tra Inzaghi e l’Inter partirà a primavera, almeno per adesso sono questi i tempi che hanno in mente in viale della Liberazione, dove dal primo momento hanno creduto nelle capacità di questo allenatore, che in pochi mesi ha conquistato la dirigenza ma soprattutto lo spogliatoio, con atteggiamenti coerenti, comprensione e chiarezza nelle scelte. L’Inter ha trovato un nuovo comandante e adesso vuole blindarlo. Intanto oggi c'è stato il primo incontro tra il tecnico e il presidente. 

    IL COMUNICATO DELL'INTER - Dopo l'arrivo a Milano, il presidente Steven Zhang ha fatto tappa al Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile alla vigilia di Inter-Lazio per incontrare il tecnico Simone Inzaghi, il suo staff e tutta la squadra. Il presidente nerazzurro ha poi cenato presso la Club House insieme al top management. 
     

    Altre Notizie