Calciomercato.com

  • Inter, Inzaghi: 'Skriniar non è pronto, speriamo di riaverlo col Porto'
Inter, Inzaghi: 'Skriniar non è pronto, speriamo di riaverlo col Porto'

Inter, Inzaghi: 'Skriniar non è pronto, speriamo di riaverlo col Porto'

  • Redazione CM
Vigilia di Spezia-Inter. Simone Inzaghi ha parlato ai canali social nerazzurri, ecco le sue parole.

"Abbiamo reagito bene alla sconfitta con il Bologna e abbiamo disputato un'ottima gara contro il Lecce. Ora bisogna continuare così, con questa concentrazione, a partire da La Spezia. Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che sta lottando per la salvezza. Lo Spezia ha cambiato allenatore e ha ottenuto due pari giusti, interpretando nel modo giusto gli incontri. Dovremo fare le cose giuste, nel giusto modo".

RECUPERI - "Lukaku viene da un periodo problematico, ma sta dando ottimi segnali perché si allena nel migliore dei modi quotidianamente. Ha disputato un'ottima prova contro il Porto e vogliamo che continui ad alzare la condizione e che la sua forma fisica cresca ulteriormente. Speriamo che Skriniar da sabato possa riprendere almeno in parte a lavorare con il gruppo. Per ora non è pronto. Dimarco sta bene e ci sarà mentre Correa si è allenato in parte con noi, ma a Spezia non verrà".

SINGOLI - "Brozovic sta lavorando ed ha fatto ingressi in campo buoni contro Porto e Lecce. Tornerà il giocatore a cui siamo abituati quando la condizione crescerà ma già con questi subentri ha dimostrato di essere ancora il calciatore che tutti conosciamo. Gagliardini e Asllani come alternative? Sono grandi giocatori che lavorano bene. Saranno preziosi da qui alla fine, anche se la rotazione con Brozovic si è allargata. Darmian o D'Ambrosio in difesa? Entrambi sono grandi professionisti e ognuno ha le proprie qualità. D'Ambrosio sta lavorando bene, Darmian ha fatto benissimo finora. Stiamo sopperendo bene all'assenza di Skriniar".

MODULO - "Cambiare il 3-5-2? Premesso che il primo anno da allenatore ho usato un altro sistema, qui all'Inter e alla Lazio ho trovato che le caratteristiche della rosa fossero giuste per il 3-5-2 . Ciò non vuol dire che a partita in corso non si possa mettere un altro attaccante o fare altre valutazioni".

Altre Notizie