Inter: Inzaghi tampona con Klaassen, per gennaio si 'aspetta' Arnautovic. Due opzioni sul mercato

156
Non c'è ragione di farsi prendere dal panico delle tre partite di digiuno per Lautaro Martinez o dal minutaggio ridotto nel motore di Alexis Sanchez, in special modo nel primo momento di dubbio dopo un avvio in quinta da parte dell'Inter. Simone Inzaghi e la sua dirigenza sono abituati a mettere in conto anche l'andamento peggiore possibile delle cose, e, se questo vale per la Champions League, l'uscita dalla quale ai gironi è prevista a livello economico, lo stesso si può dire per gli infortuni. Quello di Marko Arnautovic priva i nerazzurri di un riferimento importante, gettando sulle spalle di Lautaro e Thuram tutto o quasi il peso del fronte offensivo, eppure le soluzioni interne ci sono e il mercato degli svincolati non è contemplato. USCIRNE CON KLAASSEN - Erano Mkhitaryan e Klaassen i giocatori papabili per alzare il proprio raggio d'azione a ridosso della punta ove necessario, Inzaghi ha sciolto il dubbio: l'olandese si sta allenando proprio in quel ruolo, l'armeno è troppo importante per le dinamiche del centrocampo, ora con Barella, ora con Frattesi come omologo. L'ex Ajax ha agito molte volte dietro la punta, e visto che Sensi non sembra poter offrire garanzie, sarà lui il quarto uomo da ruotare in attacco per un mese e mezzo circa. In quest'ordine di tempo, si dovrebbero avere risposte precise dai muscoli di Arnautovic, e solo allora in Viale della Liberazione butteranno giù - o non lo faranno - un piano d'azione in vista del mercato di gennaio.
IL BIVIO - Scenario numero uno: Arnautovic recupera correttamente, si rimette a disposizione di Inzaghi, ritrova il ritmo partita e ricompone il reparto pensato in estate e approvato con Inzaghi per tutta la stagione. In questo caso, difficilmente Marotta e Ausilio metteranno mano alla rosa in tal senso, sempre a meno di nuove emergenze. Scenario numero due: l'austriaco non dà garanzie nel suo percorso di guarigione: allora la finestra invernale potrebbe rappresentare una soluzione, perché Klaassen è un rammendo di alto livello ed esperienza, ma pur sempre un rammendo. Scartata l'ipotesi svincolati, tuttavia, per scegliere una delle due vie sarà necessario attendere ancora qualche settimana.
Si sapeva che Arnautovic e Sanchez erano propensi a periodi di stop visto l'età dei giocatori tanto che io stesso scrissi in tempi di calciomercato che sarebbe successo quindi non è una cosa ha cui non sono preparati altrimenti sarebbe incompetenza. La cosa che preoccupa è il calo di Acerbi anche lui avanti con l'età e Sommer idem
156