Calciomercato.com

  • Inter-Juve, il botta e risposta di CM

    Inter-Juve, il botta e risposta di CM

    • Pasquale Guarro e Nicola Balice
    É il giorno di Inter-Juve, una delle partite più significative del nostro campionato. Si avverte la tensione tra i tifosi e anche in redazione l'argomento non viene trascurato. Noi di Calciomercato.com abbiamo intercettato i nostri due inviati, Nicola Balice (Juve) e Pasquale Guarro (Inter), che ci hanno fornito un loro dialogo pre-partita.

    P: Ciao Nicola, come ci si sente a partire con i favori del pronostico?

    N: Ci siamo abituati, ma e' sempre posizione scomoda. Poi finisce che una partita normale sia una delusione. E un'inter "disperata" è un rischio.

    P: Uuuuuuuuu come sei poco umile però.... "Ci siamo abituati". E poi arriva il Siviglia...

    N: Appunto... Partita normale, grande delusione. Pure troppa. Ma tornando a prima, l’Inter è davvero così disperata?

    P: Beh, più che disperata direi depressa e spaventata... Magari trovassimo almeno la forza della disperazione. L’inizio di campionato è preoccupante ed è figlio di una gestione poco lungimirante. Ma Inter-Juve è gara a parte, speriamo di poter contare su energie finora nascoste. Almeno una reazione d'orgoglio. Cosa ne pensi della sfida Higuain-Icardi?

    N: In questo senso, lo 0-0 col Siviglia evita l'effetto pancia piena prima dell'Inter. Unica nota positiva diciamo... Sui due attaccanti penso che sarà un bel duello, anche per i prossimi anni... Forse per assurdo sarebbe servito a Juve e Inter scambiarseli: Higuain poteva cambiare l'inter, Icardi poteva contare su una squadra già fatta dove esaltarsi e la Juve investire per il futuro e non solo per il presente. Ma è qualcosa oltre il fantacalcio.

    P: Sai che la tua non è una lettura sbagliata? Higuain è più da Inter e Icardi è più da Juventus. Sono d'accordo.

    N: Piuttosto, leggo che l'Inter ha i giocatori e non il gioco: è così? O forse mancano ancora i giocatori che servono per davvero?

    P: La squadra è migliore di quella dell'anno scorso, ma alcune lacune sono rimaste. Gli esterni bassi sono da squadra da metà classifica. Si poteva spendere meglio. E poi c'è anche da dire che de Boer è stata una scelta scellerata di Thohir. La verità è un po' nel mezzo.

    P: Ma Allegri come verrà a giocarcela?   Difesa a tre?

    N: Si. Anche se lui insiste nel dire che poi, la Juve, a tre giochi quasi mai in una partita. E quando domina, è vero.

    P: Ma Pjaca sta trovando pochissimo spazio, come mai? Non è ancora pronto?

    N: Perché davanti ha Dybala. Ma questo è giocatore vero, non ho mai visto azzannare i 3, 4, 5 minuti in questa maniera. Dimmi di Brozovic e di tutti gli esclusi, alla fine chi è di troppo?

    P: Brozovic si sta dimostrando indolente, a questo punto ritengo inopportuno anche l'adeguamento del contratto. Inoltre mi spiace per Kondogbia, ormai anche lui rischia di trovare pochissimo spazio.

    P: Cosa metti sulla schedina?

    N: 1, ovvio! Anche se mi stupirei di una Juve sconfitta, con Allegri non è mai partita così pronta. Tu che dici?

    P: Dico X. 1-1.

    N: Invece io temo il finale di gara, tutti dentro e che succede succede...quello scenario non mi piace per niente!

    P: Lichtsteiner lo vedresti in nerazzurro?

    N: Ecco, quello è il tipo di giocatore che manca all'Inter. Giusto chiedere tanto per un rinforzo del genere. In termini di leadership, fame, mentalità vincente.

    P: Dici che si può riaprire la cosa? O ormai i rapporti sono compromessi?

    N: Schierarlo contro l'Inter è un segnale forte, si può solo al giusto prezzo. E per l'Inter il prezzo difficilmente sarà giusto. Chi costruisce i muri, poi li deve buttare giù se vuole passare...

    P: Però lui è in scadenza. C’è poco da alzare muri, a giugno va via a zero e a gennaio si accorda con chi vuole.

    N: Non credi all'opzione?

    P:C’è?

    N: E cmq tra un anno sarà già passato un anno...all'Inter serviva subito. Magari Brozovic tra un anno non varrà più così tanto invece...

    P: Per me non vale quello che chiede l'Inter. E neanche a livello comportamentale mi sembra il massimo visti gli ultimi accadimenti di casa Inter… È uno di quei giocatori che alla Juve venderei senza alcun tipo di problema, credo che Joao Mario sia molto meglio.

    N: Lo seguiva la Juve, a quelle cifre hanno smesso di seguirlo. Maledetti soldi… Ora però bisogna spenderle bene le risorse di Suning, l’Inter lo farà? Spero di si, la Juve ha bisogno di rivali credibili.

    P: Lo spero. Al momento mi lasciano dubbi. Inizierei a tenere lontano alcune figure come prima cosa. Credo ancora nei giocatori che arrivano grazie al lavoro dello scouting e non grazie all'amicizia con questo o quell’agente. Con l’addio di Mirabelli l’Inter perde molto. Vediamo cosa accade in futuro. Ma Suning ha tantissima voglia di investire e questo mi fa già stare meglio. Vabbè senti, io vado a giocarmi questo X.

    N: Non dimenticarti dell'1! Osa almeno tu!

    P: Se finisce con l’uno in schedina hai una cena pagata e in più 100 chupiti alla Bobo Vieri!

    Twitter: @Ngoppejammeja e @NicolaBalice

    Altre Notizie