Calciomercato.com

  • Witsel, Cuadrado e Keita: più Inter che Juve. Poi Candreva, Lamela o Teixeira

    Witsel, Cuadrado e Keita: più Inter che Juve. Poi Candreva, Lamela o Teixeira

    Juventus e Inter si danno battaglia sul mercato. Dopo aver preso Pjanic e Dani Alves, i campioni d'Italia hanno praticamente definito gli arrivi di Benatia e Pjaca. Ora i bianconeri sognano un altro grande colpo in attacco (Higuain, Benzema, Cavani, Sanchez o Icardi) e hanno almeno tre obiettivi in comune con i nerazzurri. 

    WITSEL - L'Inter si avvicina a Witsel. Il ds Ausilio ha incontrato il padre-agente del centrocampista belga dello Zenit, per il quale è partita un'offerta da 22 milioni di euro. Saltata la trattativa col Napoli, il giocatore è allettato dall'idea di giocare in Italia (dove ha trascorso le vacanze) ma ha preso tempo dinanzi alle ricche proposte inglesi di Everton e Liverpool. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, a fargli posto sarebbe il croato Brozovic, sondato da Atletico Madrid, Arsenal e Liverpool. Witsel piace anche alla Juve, che per il dopo Pogba valuta pure Kanté (pronto a trasferirsi dal Leicester di Ranieri al Chelsea di Conte), Moussa Sissoko (Newcastle), Biglia (Lazio) ma soprattutto André Gomes (Valencia) e Mascherano (Barcellona) secondo Tuttosport

    ALI - Lo Sporting Lisbona ha alzato a 45 milioni più bonus la richiesta per Joao Mario, che si complica anche perché domani si chiude il mercato cinese e pure la possibile cessione di Eder in Cina rischia di arrivare a tempo scaduto. Così, sempre secondo la Gazzetta dello Sport, in prestito dallo Jiangsu Suning potrebbe arrivare il fantasista brasiliano Alex Teixeira. Che però è extracomunitario e chiuderebbe la porta al giovane talento brasiliano del Palmeiras, Gabriel Jesus, mentre la Juventus sta trattando il centravanti Gabriel Barbosa del Santos. Sul Corriere dello Sport si legge che il ds nerazzurro Ausilio è atteso a Londra per chiedere al Chelsea un altro extracomunitario: il colombiano Cuadrado, rientrato dal prestito alla Juve. Marotta ha provato a riportarlo a Torino, ma si è scontrato con l'intransigenza di Conte, virando poi su Pjaca. L'Inter vuole approfittare della situazione e ha intensificato i contatti con l'agente dell'ex Fiorentina seguito anche dal Milan, frenato però dalla trattativa per la cessione della società. Smentito invece l'interesse per il centrocampista nigeriano Obi Mikel. Ad Ausilio piace parecchio pure l'argentino (con passaporto comunitario) Lamela del Tottenham, che può valutare Brozovic come contropartita tecnica. 

    KEITA - L'alternativa sul mercato italiano è sempre rappresentata da Candreva. Nel mirino c'è poi un altro giocatore della Lazio: l'attaccante Keita. Secondo Tuttosport, l'Inter è in pole position sulla Juventus. Suning è pronto a offrire 20 milioni, 10 milioni in meno rispetto a quanto chiede il presidente Lotito. Pronto al braccio di ferro. Anche se il suo agente ha dichiarato: "Abbiamo preso una pausa, necessaria per dare vita a un dialogo costruttivo". La strada del rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 si scontra con la richiesta di Keita: 1,5 milioni all’anno dai 650 mila euro attuali. 

    Altre Notizie