Calciomercato.com

  • ECCO LA VERA INTER! Rivincita de Boer, 2-1 alla Juve con Icardi e Perisic

    ECCO LA VERA INTER! Rivincita de Boer, 2-1 alla Juve con Icardi e Perisic

    News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra!

    Ci siamo, uno dei momenti più attesi di tutta la stagione è arrivato: è stato il giorno del derby d'Italia, è stato il giorno di Inter-Juventus. Una delle sfide più sentite del nostro campionato, forse la rivalità più accesa del calcio italiano: de Boer e Allegri si sono affrontati per la prima volta sulle panchine di nerazzurri e bianconeri, nella magica cornice dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano, in un match valido per la quarta giornata del campionato di Serie A. 

    Vince l'Inter per 2-1, dopo essere passata in svantaggio, vince il bistrattato tecnico olandese, grazie alle reti di Icardi su assist di Banega e di Perisic su assist di Icardi. Migliore in campo l'argentino centravanti dell'Inter, autore di una partita tutto cuore e classe. La Juventus, dopo lo 0-0 rimediato nella prima giornata di Champions League contro il Siviglia, non riesce a rifarsi in campionato: la squadra di Massimiliano Allegri cede di schianto, nel gioco e nel risultato, dinnanzi ad un' Inter che in questo avvio di stagione aveva stentato, racimolando appena 4 punti in tre giornate, nonostante si fosse trovata davanti formazioni sulla carta più deboli. I nerazzurri hanno disputato una prova di spessore, dopo l'umiliazione patita dinnanzi al pubblico di casa in Europa League, contro gli israeliani dell'Hapoel Beer Sheva. 

    Primo tempo abbastanza noioso, con un palo di Icardi e un'occasione d'oro per Khedira. Nella ripresa meglio l'Inter, ma Lichtsteiner la sblocca su assist di Alex Sandro: la risposta nerazzurra è veemente, con la rete di Icardi grazie ad un colpo di testa imperioso e il raddoppio firmato Perisic, sul gran passaggio dello stesso numero 9. Trionfa l'Inter, che si rilancia in campionato e trova una vittoria che dà morale. L'Inter non vinceva in casa contro la Juve dal 2010, con in panchina Mourinho: ora il bilancio totale, su 226 partite disputate, parla di 103 vittorie juventine e 69 interiste, con 55 pareggi. Il computo dei goal è sempre a vantaggio della Vecchia Signora (325 vs 280).

     


     

    Altre Notizie