Inter: Kovacic, manca il gol della svolta

16
Mateo Kovacic è uno dei giocatori più attesi della stagione nerazzurra. L'ambientamento in Italia ormai è terminato, così come tutti gli alibi tattici: l'Inter e Walter Mazzarri hanno deciso di puntare su di lui, e il talento croato, classe 1994, vuole fortemente esplodere con la maglia nerazzurra, senza prendere neanche in considerazione l'ipotesi di un cambio di squadra. La stagione 2014-15 è quella della verità per l'ex Dinamo Zagabria: o si impone o scatta, automaticamente, il ridimensionamento. I CONSIGLI DEL BECCA - Fra i tanti tifosi nerazzurri che lo spronano c'è anche un grande ex, Evaristo Beccalossi, che conosce alla perfezione i segreti del ruolo del croato, fra centrocampo e trequarti: "Mateo ha grande tecnica - spiega a Tuttosport -. Voglio rivederlo come negli ultimi mesi della passata stagione, quello capace di verticalizzare. Mi piacerebbe segnasse 7-8 gol. Sì, bisogna responsabilizzarlo, fargli capire che sta crescendo e che deve mettere le sue qualità al servizio della squadra".
SERVE UN GOL PER SBLOCCARSI - Il grande limite di Kovacic, finora, è stato il gol: in 53 gare disputate con l'Inter, non ha ancora segnato. E anche il pre-campionato dell'estate 2014 è iniziato sulla stessa falsariga: tre amichevoli giocate (Prato, Roma ed Eintracht) e nessun gol. Domani sera Mateo ci riproverà, nel match con il Paok Salonicco, importante test in previsione del playoff di Europa League contro lo Stjarnan: serve un gol per sbloccarsi e per dare il la alla stagione più importante della carriera di Kovacic.
Vi ricordo che Zlatan Ibrahimovic prima di arrivare all'Inter faceva più assist che gol giocando da punta... poi il Mancio ( che a detta di molti non capisce nulla??!!!) l'ha spostato a fare la 1a punta....... quindi tutto dipende dove ti mette e cosa ti chiede il Mister.... è vero anche che con Mazzarri che predilige la fase difensiva la cosa si complica ma le qualità di Kovacic sono INDISCUTIBILI!!
16