Calciomercato.com

  • Inter, l'ex Branca: 'Conte non assomiglia a Mourinho, nessuno è come José'
Inter, l'ex Branca: 'Conte non assomiglia a Mourinho, nessuno è come José'

Inter, l'ex Branca: 'Conte non assomiglia a Mourinho, nessuno è come José'

Marco Branca, ex direttore sportivo dell'Inter, rilascia un'intervista a la Repubblica, dove torna sul suo passato nerazzurro: "L'Inter che punta su giocatori esperti? Strategia giusta, assolutamente sì. Lo scorso anno sono arrivati giovani molto interessanti come Barella e Sensi, ora è giusto cercare profili di maggiore esperienza. In questa stagione l'Inter ha una grande occasione per contendere il campionato alla Juve. Agnelli e i suoi dirigenti hanno fatto una bellissima scommessa a scegliere Pirlo. È un fuoriclasse e sono sicuro che farà bene anche in panchina, ma forse avrà bisogno di un periodo di adattamento. L'Inter deve approfittarne". 

SU KANTE' - "Corre per tre, è inesauribile. Ha sofferto un po' nel periodo di calcio a porte chiuse, ma per molte stagioni ha dimostrato di essere forte e versatile. Il meglio l'ha dato con Ranieri, ai tempi del Leicester. Sarri ha fatto un esperimento interessante, spostandolo più avanti". 

SU CONTE - "Se ha qualcosa in comune con Mourinho? Sinceramente penso di no. Nessun allenatore somiglia a José. Programma tutto. Dal campo, alla gestione del centro sportivo fino alla comunicazione, è inattaccabile. Crea una corazza a protezione della squadra. Prende decisioni giuste con una velocità sorprendente. È stato un vero privilegio lavorare con lui". 

Altre Notizie