Calciomercato.com

  • L'Inter e la quarta punta, tutti i nomi: Pinamonti è la condizione, ma Gomez può cambiare tutto

    L'Inter e la quarta punta, tutti i nomi: Pinamonti è la condizione, ma Gomez può cambiare tutto

    • Gianluca Minchiotti
    Lo strepitoso campionato di Romelu Lukaku, e le ottime prestazioni di Lautaro Martinez nelle ultime giornate, non fanno cambiare idea all'Inter, che guarda con attenzione il mercato in attesa che si presenti l'occasione buona per regalare ad Antonio Conte un attaccante di scorta, da alternare soprattutto al centravanti belga, visto che Lautaro ha già il suo alter ego in Alexis Sanchez.

    LA CONDIZIONE PINAMOMTI - Beppe Marotta e Piero Ausilio ovviamente devono fare molta attenzione al bilancio, e quindi una condizione imprescindibile per l'arrivo di una quarta punta è l'uscita (a titolo definitivo o in prestito) di Andrea Pinamonti, per parlare del quale la dirigenza nerazzurra ha in programma a breve un incontro con Raiola (il classe 1999 di Cles piace a Crotone ed Hellas Verona, ma soprattutto al Benevento). 

    LA SITUAZIONE GOMEZ - Un'altra condizione riguarda la situazione relativa ad Alejandro Gomez, altro obiettivo di mercato dell'Inter. L'Atalanta al momento per il Papu chiede non meno di 10 milioni di euro, cifra considerata troppo alta dall'Inter, per un 32enne che andrà in scadenza a giugno 2022. Per questo motivo, solo l'inserimento di eventuali contropartite potrebbe sbloccare l'affare. Ed è chiaro che a quel punto, con un altro giocatore offensivo come l'argentino da inserire in rosa, anche se non è un centravanti, non ci sarebbe più la stretta necessità di andare oltre con i rinforzi per il reparto avanzato. 

    IDEA PELLE' - Invece, se Pinamonti dovesse uscire e Gomez non dovesse arrivare, Marotta e Ausilio sono al lavoro su una lista di nomi, che comprende Gervinho, Leonardo Pavoletti , Eder e Graziano Pellé, classe 1985 che si è appena svincolato dallo Shandong Luneng e che ha intenzione di tornare in Italia. Su di lui, oltre all'interesse dell'Inter, c'è anche quello forte della Juventus. L'ex nazionale (con Conte a Euro 2016) ha anche offerte dalla Premier (West Ham e Wolverhampton) e dagli Emirati Arabi, ma preferirebbe di gran lunga rimettersi in gioco in Serie A, specie se in una piazza prestigiosa. L'offerta dell'Inter per Pellè è di sei mesi, fino al termine della stagione.

    Altre Notizie