Calciomercato.com

  • Inter, la cura Conte funziona: dai test fisici al Lugano, è tornato il vero Perisic

    Inter, la cura Conte funziona: dai test fisici al Lugano, è tornato il vero Perisic

    • Andrea Robertazzi
    Il ritiro di Lugano ha aperto la nuova stagione dell'Inter, animata dalla vicenda che vede protagonisti Radja Nainggolan e, soprattutto, Mauro Icardi. Chi invece, nonostante le tante voci di mercato, è sempre più certo di avere un ruolo da protagonista anche in vista della prossima stagione, è Ivan Perisic. Il croato, reduce da una stagione di (pochi) alti e (tanti) bassi, si è già rilanciato in queste prime uscite stagionali, dimostrando di poter essere perfetto per quella che è l'idea di calcio di Antonio Conte. 

    PERFETTO PER CONTE - Non è un mistero infatti che l'ex manager del Chelsea abbia una particolare predilezione per i giocatori forti, veloci e disposti al sacrificio. E dal punto di vista fisico, come dimostrano gli ottimi risultati fatti registrare dal giocatore nei test fisici disposti dal tecnico, Perisic può essere l'uomo perfetto per giocare a tutta fascia nel 3-5-2 che ha in mente Conte. Tanti metri di campo nei quali far valere la propria prepotenza atletica e, soprattutto, meno compiti di rifinitura, permetteranno a Perisic di giocare di sciabola, più che di fioretto come accadeva negli anni scorsi, cosa che lo aiuterà a trovare una maggiore continuità di prestazione. E gli ottimi risultati del lavoro svolto durante il ritiro, oltre ai benefici portati dalla nuova posizione, si sono visti in campo nella prima amichevole stagionale con il Lugano, nella quale Perisic è stato tra i migliori in campo. Puntuale in copertura e sempre propositivo in fase offensiva; il perfetto mix per un giocatore di grande gamba come il croato, che con il nuovo ruolo sembra già essere rinato. 

    IL MERCATO - E questi primi incoraggianti segnali lanciati dal giocatore hanno convinto l'Inter a toglierlo dal mercato, dopo le tanti voci che lo volevano vicino ad un trasferimento in Premier League. Lo stesso Conte ha confermato di essere molto soddisfatto dell'impatto avuto da Perisic, che potrà giocarsi le proprie carte per avere un posto da titolare nell'Inter del futuro. E anche il giocatore, in passato molto tentato dal campionato inglese, sta vivendo con grande entusiasmo queste prime settimane di cura Conte ed è ben felice di restare a Milano per aprire un nuovo ciclo in nerazzurro. Nuovo ruolo, nuovo rapporto con l'allenatore, nuovi compagni, nuova Inter, ma vecchio Perisic...


    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
    Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
     

    Altre Notizie