Calciomercato.com

  • Inter, la Curva Nord contro Icardi:  'Via i mercenari, rispetto per maglia e tifosi'

    Inter, la Curva Nord contro Icardi: 'Via i mercenari, rispetto per maglia e tifosi'

    La posizione della Curva Nord sul caso Icardi, pur senza citarlo mai. Nel volantino distribuito allo stadio prima di Inter-Sampdoria, la parte più calda del tifo dell’Inter ha preso posizione contro Mauro Icardi e Wanda Nara, con una frase molto chiara: “Via i mercenari dall’Inter”. Ecco alcuni passaggi del volantino: 

    "L’Inter e il suo popolo non meritano certi comportamenti, non meritano che giocatori dal dubbio impegno battano cassa ogni sei mesi non rispettando i contratti (...). Gli interisti non possono accettare che un giocatore dall’oggi al domani decida che questa gloriosa maglia non sia più sufficiente per lui e il suo ego. Non deve essere più ammesso che dopo una sconfitta indegna questi personaggi usino i social per farci la morale e mettere in dubbio la nostra fedeltà ne tantomeno dev’essere più accettato che mogli, genitori o parenti esultino sempre tramite gli stramaledetti social per una nostra sconfitta (...). Adesso non si tratta di vittorie o di sconfitte. Si tratta di rispetto. Solo e semplice rispetto. Per l’Inter, per la sua storia e per i suoi tifosi”.

    E in seguito: “Tanti giocatori hanno vestito con diverse fortune la nostra casacca, pochi erano interisti, alcuni lo sono diventati nel tempo, altri si sono semplicemente comportati da professionisti. Ecco perché non dimenticheremo mai i vari Walter Zenga, Nicola Berti, Paul Ince, Zamorano, Cruz, Simeone, Materazzi, Samuel Eto’o, udite udite, Andrea Ranocchia… Non tutti campioni, non tutti santi, ma sicuramente veri uomini. Tra l’altro, viene da chiedersi, questi presunti campioni quanti trofei hanno portato all’ombra della Madonnina? Non si tratta di vittoria. Si tratta di rispetto. Per l’Inter, per la sua storia e per i suoi tifosi. Via i mercenari dall’Inter!!!“.
     

    Altre Notizie