Calciomercato.com

  • Inter, numeri horror: il rendimento fuori casa può costare lo scudetto

    Inter, numeri horror: il rendimento fuori casa può costare lo scudetto

    • Redazione CM
    I numeri impietosi sanno di condanna. L'Inter ogni tanto stacca la spina e quest'anno lo fa soprattutto lontano da San Siro. L'ultimo campanello d'allarme arriva dalla sfida di domenica sera: all'Allianz, contro la Juve, è arrivata la quinta sconfitta in campionato. Forse, un po' troppo a questo punto della stagione per pensare di poter lottare per lo scudetto. Il Napoli capolista, che la squadra di Inzaghi troverà di fronte al rientro dalla sosta, dista già 11 punti. 

    RECAP - La lista è presto fatta: l'Inter ha perso a Roma contro la Lazio, a Udine contro l'Udinese, nel derby contro il Milan (considerato trasferta) e in casa con Roma del grande ex Mourinho. Questo, prima dell'ennesima caduta a Torino, contro una Juve rimaneggiata. Fuori casa, Inzaghi ha portato a casa solo 9 punti sui 21 a disposizione: ben pochi rispetto ai 19 conquistati dal Napoli e meno di quelli conquistati dal Milan (11), che però ha giocato lontano da San Siro una gara in meno. Il distacco dalla vetta è anche qui. 

    NUMERI HORROR - Il grande problema di Simone Inzaghi sta nella retroguardia: oggi la sua Inter ha già incassato 19 gol in 13 partite. Di queste, 16 fuori casa. Decisamente troppe (l'anno scorso erano state 32 in tutto il campionato): inoltre, in trasferta i nerazzurri hanno la peggior difesa della Serie A. Numeri horror, appunto, che di sicuro non lasciano tranquillo Inzaghi in vista dei prossimi due impegni contro Bologna e (soprattutto) Atalanta, al Gewiss Stadium. La compattezza della retroguardia sarà un fattore su cui lavorare con insistenza durante la pausa, in cui il tempo per riflettere non sarà poco. 

    Altre Notizie