Calciomercato.com

  • Inter, la Fiorentina piomba su Santon

    Inter, la Fiorentina piomba su Santon

    Titolare in 9 delle prime 10 partite di campionato, poi due panchine consecutive e un infortunio alla caviglia che l'ha fatto sparire dai radar. Il mercato di gennaio si avvicina e con un'Inter che sarà attiva principalmente in uscita il nome di Davide Santon torna prepotentemente d'attualità. Già la scorsa estate, il terzino cresciuto nel settore giovanile era stato ad un passo dal salutare nuovamente il club nerazzurro per fare ritorno in Premier League dopo l'esperienza con la maglia del Newcastle, nonostante fosse stato acquistato solo nello scorso gennaio (prestito con diritto di riscatto esercitato per poco meno di 4 milioni di euro).

    MANCINI POCO CONVINTO - Anche per quanto riguarda i due terzini, Roberto Mancini ha ruotato molto i calciatori a proprio disposizione, da Nagatomo a D'Ambrosio, passando per Telles, Santon e l'"adattato" Juan Jesus; una conferma che titolari non ne esistono e che soprattutto per questo ruolo non ci sono incedibili a fronte di eventuali offerte. Per Santon Mancini non ha mai straveduto, concedendogli anche lo scorso anno solamente 7 gare da titolare su 15 dal suo ritorno dall'Inghilterra, poco convinto dalle eccessiva propensione alla fase offensiva del difensore ferrarese. 

    PUO' PARTIRE - Se nella scorsa estate il giocatore preferì rifiutare le offerte di Crystal Palace e Watford, nella prossima finestra di mercato la situazione può cambiare. Nelle scorse settimane ci sono stati dei sondaggi da parte della Roma e, secondo quanto riferisce la Nazione di oggi, anche la Fiorentina è pronta ad inserirsi nella corsa a Santon, che cambiando aria e giocando con maggiore attenzione avrebbe la possibilità di riconquistare anche una maglia della Nazionale in vista del prossimo Europeo.

    Altre Notizie