Calciomercato.com

  • Intermania, lista Champions: 3 esclusioni da 90 milioni, allarme a centrocampo

    Intermania, lista Champions: 3 esclusioni da 90 milioni, allarme a centrocampo

    • Cristian Giudici
    Strada in salita per l'Inter in Champions League. Il girone di ferro con Barcellona, Tottenham e PSV Eindhoven pescato giovedì scorso a Montecarlo è durissimo da scalare. Come lo Zoncolan per i velocisti: "Abbiamo voluto la bicicletta e adesso dobbiamo pedalere", le parole di Spalletti. Costretto a fare i conti anche con le limitazioni alla rosa imposte dal fair play finanziario. 

    I nerazzurri devono sacrificare tre giocatori della prima squadra: Dalbert, Joao Mario e Gagliardini, che ha perso il ballottaggio con Vecino. I tre calciatori esclusi dalla lista Uefa sono stati pagati la bellezza di 90 milioni di euro. Sui social alcuni tifosi si lamentano perché preferivano il taglio di Borja Valero (che però è stato pagato un quinto di Gagliardini) o Candreva (tornato al gol sabato a Bologna), che però faceva già parte della lista per l'Europa League 2016/2017.

    Rispetto ad allora (oltre a Kondogbia, Jovetic e Gabigol - autore di una tripletta sul campo del Vasco da Gama in Brasile che erano stati esclusi), l'Inter ha venduto 12 giocatori per un totale di 43 milioni: Carrizo (0), Andreolli (0), Ansaldi (2 milioni per il prestito), Murillo (13 milioni), Nagatomo (3,5 milioni), Santon (9,5 milioni), Banega (7 milioni), Medel (2,5 milioni), Felipe Melo (0), Eder (5,5 milioni), Palacio (0) e Biabiany (0). 
    E ne ha acquistati 8 per un totale di 127 milioni: Skriniar (27 milioni), Vrsaljko (6,5 milioni per il prestito), Borja Valero (5,5 milioni), Nainggolan (38 milioni), Vecino (24 milioni), Keita (5 milioni per il prestito), Lautaro Martinez (16 milioni), Politano (5 milioni per il prestito). 

    LA PROBABILE LISTA CHAMPIONS 
    Portieri: Handanovic, Padelli, Di Gennaro (o Berni). 
    Difensori: Asamoah, D'Ambrosio, de Vrij, Miranda, Ranocchia, Skriniar, Vrsaljko. 
    Centrocampisti: Brozovic, Borja Valero, Nainggolan, Vecino. 
    Attaccanti: Candreva, Icardi, Keita, Lautaro Martinez, Perisic, Politano. 

    Leggendo l'elenco per questa stagione (che deve essere comunicato all'Uefa entro oggi a mezzanotte), balza subito all'occhio la presenza di soli 4 centrocampisti centrali, Nainggolan compreso. E' vero che in mezzo può giocare pure Asamoah, con D'Ambrosio terzino sinistro al suo posto, ma la coperta è corta. Scherzo del destino, sulla strada dell'Inter ci sono due centrocampisti trattati in estate: Dembelé (rimasto al Tottenham) e Vidal, trasferitosi dal Bayern Monaco al Barcellona. Dove proprio dai nerazzurri è tornato per fine prestito Rafinha. Ah, quanto manca la ciliegina sulla torta Modric... 

    Intanto ieri il Tottenham ha perso 2-1 sul campo del Watford, mentre il Barcellona ha vinto 8-2 con l'Huesca e il PSV Eindhoven 6-1 contro il Willem II. Lo volete un pronostico controcorrente? Dopo le prime due giornate di Champions League, l'Inter avrà 6 punti in classifica nel girone. Tutto il popolo nerazzurro è autorizzato a fare gli scongiuri.

    @CriGiudici
     

    Altre Notizie