Calciomercato.com

  • Inter, la priorità per l'attacco è Giroud: i dettagli dell'offerta

    Inter, la priorità per l'attacco è Giroud: i dettagli dell'offerta

    • AT
    Cambiare qualcosa là davanti. Questo l'obiettivo dell'Inter, che pensa a Mertens, deve fare i conti con il futuro di Lautaro Martinez, ed è pronta a salutare Alexis Sanchez. L'unico sicuro di rimanere è Romelu Lukaku, il colpo di mercato nerazzurro della scorsa estate, che ha ereditato la 9 di Icardi e subito ha fatto scattare, a suon di gol, il feeling giusto con la tifoseria e con Conte, che tanto lo ha voluto. Unico, nella rosa. E questo, per parte della stagione, è stato un problema. Da risolvere il prima possibile. 

    TUTTO SU GIROUD - Ed è per questo motivo che la priorità di mercato dell'Inter è quella di trovare un vice Big Rom. E la priorità si chiama Olivier Giroud. Già a un passo a gennaio, quando, sul più bello, Lampard lo ha trattenuto, il francese si è detto stuzzicato dal progetto interista, che era la sua prima scelta. E resta la sua prima scelta. 

    OFFERTA - In scadenza di contratto, a 33 anni il campione del mondo vuole un triennale. Al Chelsea, questo, non è possibile, vista la politica sugli over 30 (stesso discorso per Willian), l'Inter, invece, è pronto ad accontentarlo in parte: biennale con opzione per il terzo anno, a cifre importanti ma più basse rispetto a quelle percepite ora (è vicino ali 8 milioni a stagione) e a quelle percepite da Lukaku ed Eriksen, che prendono più di 6 milioni a stagione. Due più uno, quindi, con ingaggio al ribasso e senza costo del cartellino. Questo il piano dell'Inter. Questa la priorità dell'Inter. 

    Altre Notizie