Calciomercato.com

  • Inter, la Roma chiede 45 milioni per Manolas: Ausilio tira la corda

    Inter, la Roma chiede 45 milioni per Manolas: Ausilio tira la corda

    • Pasquale Guarro
    L’Inter ha un grosso problema: la difesa non offre più alcuna garanzia. Questo il motivo che spinge Piero Ausilio ad affrettarsi sul mercato per colmare ogni lacuna. Il preferito, da sempre, è il brasiliano del PSG, Marquinhos, ma arrivare all’ex giallorosso appare abbastanza complicato. Ecco perché la pista che porta a Manolas è sempre più calda, anche se la Roma - almeno al momento - non intende fare sconti e la prima richiesta è stata di 45 milioni di euro. 

    DUE CONSIDERAZIONI - Un approccio alla trattativa che di fatto ha freddato Piero Ausilio, che per il difensore greco non è disposto ad investire tale somma di denaro. Due le considerazioni che spingono il dirigente nerazzurro ad una più ampia analisi: Manolas vuole lasciare assolutamente la capitale, e dall’altro lato, la Roma, ha assoluto bisogno di cedere. Due fattori che non pongono il club giallorosso in una condizione di vantaggio. 

    L'ALTERNATIVA - Ecco perché l’Inter proverà a tirare la corda fino allo stremo. La prima richiesta della Roma è ritenuta eccessiva in corso Vittorio Emanuele, ma l’interesse dei nerazzurri per Kostas Manolas è concreto. Marquinhos è un’idea poco raggiungibile, così come Lindelof, ormai vicino all’accordo con il Manchester United di José Mourinho. Ancora aperta la pista de Vrij, ma il difensore biancoazzurro offre meno garanzie dal punto di vista fisico. Rimane comunque una pista da monitorare nel caso la Roma non dovesse abbassare le proprie pretese. 

    Altre Notizie