Inter, la trimestrale di bilancio: ricavi in calo del 24%. Antonello rassicura sulle plusvalenze: nessuna indagine

182
Oggi l'Inter ha incontrato in conference call investitori e azionisti per presentare la trimestrale di bilancio che per Inter Media & Communications (la seconda società dei nerazzurri dove confluiscono i ricavi) non è per niente positiva. Dai primi dati, quello che emerge è un calo di oltre il 24% sui ricavi adjusted legati ai diritti tv.SPONSOR E DIRITTI TV - Come riportato da Calcio e Finanza, i ricavi “adjusted” sono diminuiti di 23,2 milioni di euro (-24,6%) assestandosi a 71,0 milioni di euro per i tre mesi chiusi al 30 settembre 2021. In diminuzione rispetto ai 94,1 milioni di euro per i tre mesi chiusi al 30 settembre 2020. I ricavi da sponsorizzazione sono passati da 31,6 a 13,3 milioni di euro, in particolare per la diminuzione dei proventi dalle sponsorizzazioni regionali passate da 8,9 milioni a 1,8 milioni.
CASO PLUSVALENZE - Durante la conference call con gli investitori, l'amministratore delegato dell’Inter Alessandro Antonello e il nuovo direttore finanziario Andrea Ancinelli hanno rassicurato i presenti anche sul caso plusvalenze che ha coinvolto la Juventus e che sta coinvolgendo l'intero sistema calcio italiano. L'Inter però non è fra le società coinvolte, con i due dirigenti che hanno confermato non esista nessuna indagine sull’Inter per la situazione plusvalenze.
Visto che ci tieni, provo a farti ridere ancora un po'... non entro quindi nel merito dei fatti "oggettivi" di cui parli, perché parlare di Zanetti come di un perdente, di "cottarella" come di uno scemo, di prescrizione senza sapere neanche cos'è, di passaporti senza ricordare che di mezzo c'eravate anche voi con Dida, di Chalanoglu quando fino a 2 settimane fa era una pippa, di eterni secondi quando negli ultimi 15 anni avete vinto uno scudetto e spesso siete stati asfaltati, di giocatori che non potremmo permetterci, perché probabilmente non avete la percezione di cosa significhi vendere per poi comprare e poi rivedere, voi regalate... che più? Boh... è delirante. E prendersi nella vita tanto impegno per dire tante balle è tipico di chi nella vita non riesce a mettere a fuoco gli obiettivi, e dà la colpa agli altri per i suoi insuccessi.... come fai con l'inter per giustificare le sconfitte del Milan, invece di gioire del fatto che nonostante società, dirigenti, giocatori di livello medio, state ottenendo buoni risultati. Forse dovresti prendere esempio, e nonostante il tuo livello sia anche inferiore alla media, potrai con l'impegno ottenere qualcosa e distrarti da questioni tutto sommato futili... p.s. quando viaggi, invece di andar fotografando trofei, vatti ad alcolizzare e a drogarti in buona compagnia.
182