Inter, la trimestrale sorride: ricavi su del 31,8%. E sulla questione sponsor si aprono due strade

227
Buone notizie in casa Inter. Il CdA si è riunito per approvare la trimestrale che si è chiusa al 30 settembre 2022. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, si registra un aumento dei ricavi del 31,8%, da 71 a 93,5 milioni. Gli stessi da sponsor di maglia sono cresciuti di 2 milioni di euro, passando da 5,2 a 7,2, di cui 6 che sarebbero dovuti arrivare da Digitalbits, con cui la situazione è ancora nebulosa, e che sono stati posti sotto la voce “svalutazione crediti commerciali”SPONSOR - Il + nella casella degli introiti è merito soprattutto dei diritti tv della Serie A, delle vecchie sponsorizzazioni come Lenovo e delle nuove come Konami, in forte calo invece i ricavi asiatici (solo 0,9 milioni dopo la chiusura dell’accordo con Suning per maglia di allenamento e naming rights).
GRANA DIGITALBITS - Nella riunione, in cui è intervenuto anche il presidente Steven Zhang, in collegamento da Boston, si è avuto modo anche di fare il punto della partnership con l’azienda insolvente. L’Inter sta ancora cercando un rimpiazzo e guarda anche al mercato cinese, oltre che a quello europeo, per trovare la società giusta. Nei giorni scorsi era avanzata anche l’ipotesi di una soluzione ‘sociale’. L’idea è quella di portare sulla maglia dei contenuti riconducibili alle politiche societarie, con quello slogan dell’I M Inclusion che potrebbe fare al caso dell’Inter ed evidenziare l’impegno nel campo dei diritti che il club da tempo porta avanti. Digitalbits non ha pagato le prime 2 rate da 16 milioni su 24 complessivi per quest’anno. La società di Viale della Liberazione ha fatto intendere che si tutelerà in tutte le sedi competenti
Bisogna avere compassione per chi mette il pollice verde sui propri commenti. In fondo sono esseri che ispirano tenerezza.
227