Calciomercato.com

  • L'Inter lascia Diamanti alla Juve

    L'Inter lascia Diamanti alla Juve

    • Massimo Airoldi

    Si parla da qualche tempo di un interessamente dell'Inter per il calciatore Alessandro Diamanti, forte centrocampista avanzato del Bologna, capace di giocare da regista dietro le punte, oppure leggermente allargato in fascia destra per poi accentrarsi e calciare in porta oppure distribuire assist.

    Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, anche la Juventus starebbe cercando il calciatore, il quale potrebbe essere "lasciato" dall'Inter in quando non ritenuto consono al modulo che Stramaccioni vorrebbe adottare per la prossima stagione, il 4-3-3.

    All'Inter poteva essere una buona scelta perchè in grado di saltare l'uomo, abile a crossare, abile nei calci piazzati, di buon fisico, integro, di ottima tecnica, italiano, capace anche di farsi valere in zona gol. Indipendentemente dal modulo, Diamanti garantisce anche corsa e duttilità tattica, in un 4-3-2-1, in un 4-3-1-2 oppure anche in un 4-3-3-, magari con Cassano e Diamanti defilati, per una punta centrale forte fisicamente (alla Milito per intendersi).

    Se davvero l'Inter dovesse "mollare la presa" su Diamanti, la Juve potrebbe avere campo aperto per provare ad acquistare il calciatore, sempre che il Bologna lo ceda. Sul calciatore comunque ci sarebbero anche altre squadre, tra cui la Fiorentina.

    Altre Notizie