Calciomercato.com

  • Inter, Lautaro è già a Barcellona? Sanchez merita la maglia da titolare

    Inter, Lautaro è già a Barcellona? Sanchez merita la maglia da titolare

    • Pasquale Guarro
    Lautaro Martinez non è più quello che ha fatto sognare San Siro a inizio campionato. Il “Toro” si è spento e l’Inter sta enormemente pagando la sua scarsa vena. L’argentino non segna dal 26 gennaio, ultimo gol contro il Cagliari. Poi due giornate di squalifica per un gesto sconsiderato verso l’arbitro (in tribuna contro Udinese e Milan) e il rientro in Coppa Italia contro il Napoli, dove è stato nullo. Così come lo è stato contro la Lazio a Roma e ieri sera contro la Juventus a Torino. Lautaro ha steccato tre partite decisive e forse Conte adesso dovrebbe iniziare a preoccuparsi, anche se il tecnico salentino, interrogato sul tema, qualche settima si era professato sereno. 

    SIRENE CATALANE - “Se le voci di mercato possono in qualche modo condizionare le prestazioni di Lautaro? È una ragazzo serio, con la testa sulle spalle, sa che non bisogna mai dare troppa importanza a queste chiacchiere”. Di fatto, però, da quando il Barcellona si è palesato con le dichiarazioni di Abidal e Messi, Lautaro è uscito di scena. Questione di coincidenze, può essere. L’attaccante argentino potrebbe vivere un momento di scarsa forma fisica, nessuno mette in dubbio la sua professionalità, ma sappiamo anche che l’inconscio può giocare brutti scherzi a certi livelli, specie quando senti che il tuo futuro è altrove. Cose che succedono, ne è piena la storia. Su certi palcoscenici la concentrazione è tutto e abbassare anche di poco l’asticella può significare sparire dal campo.

    SANCHEZ TITOLARE - L’Inter dovrà analizzare e capire il problema, preferibilmente senza perdere troppo tempo. Perché contro la Juve anche Lukaku ha mostrato di avere le gomme a terra e la squadra di Conte non può permettersi di giocare con un 3-5-0. In panchina c’è Sanchez, certo, di sicuro non un’ira di Dio, ma il cileno è in forma, la gamba inizia a girargli bene e forse in questo momento potrebbe e dovrebbe essere lui il titolare in attacco. In attesa che Lautaro riattacchi la spina.

    Altre Notizie