Getty Images
Inter, le pagelle di CM: Carrizo super, Eder letale. Male Andreolli e Ranocchia
INTER
Carrizo 7: nulla può sul colpo di testa di Macerek, strappa grandi applausi quando disinnesca il rigore di Dockal.
Murillo 6: costante per tutta la partita, il più sicuro dietro.
Andreolli 5,5: torna titolare dopo mesi e gli viene affidata la fascia di capitano, lui risponde con un primo tempo di buonissimo livello. La ripresa è da incubo: sbaglia quasi tutto e provoca un calcio di rigore, rischiandone un altro. Ha bisogno di giocare per ritrovare il ritmo partita.
Ranocchia 5,5: come Andreolli, bene il primo tempo mentre nel secondo crolla vistosamente.
Biabiany 5,5: sprigiona la sua velocità giusto un paio di volte, per il resto non incide.
Melo 6: ordinato, puntuale negli interventi e preciso nei passaggi. Buona prova.
Ansaldi 5,5: il ruolo inedito di centrocampista centrale non lo spaventa e nel complesso non sfigura, ha però sulle spalle la responsabilità del gol subito. Perde un brutto pallone a centrocampo e copre male su Marecek che svetta libero in area.
Miangue 6: più presente nel gioco rispetto a Biabiany, i compagni lo cercano spesso e volentieri.
Eder 6,5: rapace spietato in occasione della rete del vantaggio, per il resto produce poco rispetto a quanto ci si aspetta. Fino agli ultimi minuti: altra palla gol, che questa volta si costruisce da solo, e altra rete realizzata per regalare il successo all'Inter.
Pinamonti 6,5: nonostante la giovane età nel primo tempo è lui a proporre le giocate migliori, come quella che porta al gol di Eder. Cala nella ripresa, ma la prestazione è più che positiva (dal 79' Bakayoko sv).
Palacio 6: la generosità in campo è quella di sempre, testimoniata da un recupero difensivo del primo tempo, ma la scena se la prendono gli altri attaccanti (dal 46' Perisic 6: non è una partita con particolari stimoli, riesce comunque ad accendere il gioco con alcune giocate delle sue).
All. Pioli 6: senza i titolari e con un modulo inedito, l'allenatore riesce comunque a completare tutte le missioni prefisse. La vittoria per il morale arriva, il gioco nel complesso è sufficiente e i giovani riescono a mettersi in mostra. Più di così, questa sera, era difficile pretendere.
SPARTA PRAGA
Koubek 5,5
Karavaev 5,5
Mazuch 5,5
Kadlec 5,5
Costa 5
Julis 6,5 (dall'89' Dudl sv)
Holek 6
Maracek 6,5
Cermak 5,5 (dal 79' Sacek sv)
Dockal 6,5
Lafata 6 (dal 74' Pulkrab 6)
All. Svoboda 6