Calciomercato.com

  • Inter-Frosinone, le pagelle di CM: liberazione Lautaro, turbo Politano

    Inter-Frosinone, le pagelle di CM: liberazione Lautaro, turbo Politano

    • Pasquale Guarro e Alessandro De Felice
    INTER:

    Handanovic 6,5:
    Spettatore fino al minuto 53, quando vola a disinnescare il tentativo di Ciofani.

    D’Ambrosio 6: Suo il primo pericolo portato verso la porta di Sportiello. Supporta con frequenza Politano.

    de Vrii 6: Ciofani gli prende il tempo una sola volta in 90’ di gioco. Per il resto vive una serata più che tranquilla.

    Skriniar 6,5: Costringe Pinamonti ad arretrare 20 metri per riuscire a giocare qualche pallone. Si rende anche pericoloso in area avversaria con una bella conclusione sventata da Sportiello.

    Asamoah 6: Subito ammonito per un fallo ingenuo, non si lascia condizionare dal giallo e gioca la sua gara. Ma è ancora lontano dalla forma migliore.

    Gagliardini 6: Un po’ confusionario, ma la sostanza non manca. Potrebbe trovare anche la gioia personale, ma in area di rigore mostra legnose movenze e spreca l’assist di Lautaro.

    Borja Valero 6,5: Regola la manovra con tocchi intelligenti. Il Frosinone gli lascia abbondanti spazi per respirare e lui può esibire il suo calcio senza affanni.

    Politano 7: Una trottola che non esaurisce mai i giri. In totale fiducia, gli riescono tutte le giocate e per poco non trova il gol con un bel tiro di sinistro sul secondo palo. Suo l’assist per la rete del 3-0.

    (Dal 38’ s.t. Candreva: s.v.)

    Nainggolan 6: In campo con un chiaro obiettivo: mettere minuti nelle gambe. Fa legna e prova il gran gol con una conclusione al volo che però finisce a lato.

    (Dal 26’ s.t. Joao Mario 6: Entra a giochi praticamente fatti e si limita a gestire la situazione)

    Keita 8: Pronti via e si vede subito che le gambe girano bene, come quando brucia il diretto avversario nel breve e buca Sportiello di sinistro. Pennella un assist al bacio sulla testa di Lautaro, che non i lascia pregare e sigla il raddoppio. Trova anche il tempo per la doppietta personale beffando Gori con una finta di corpo e piazzando il pallone a giro sul secondo palo con il portiere avversario in uscita.

    Lautaro 7: È piccoletto, ma sulle palle alte fa male. Secondo gol dopo quello al Cagliari, anche quello di testa. Gioca con cattiveria e determinazione, il gol -con una giocata alla Icardi- è una liberazione.

    (Dal 32’ s.t. Icardi: s.v.)

    Spalletti 6,5: Batte in scioltezza il Frosinone e lancia la sua squadra verso il trittico di fide contro Tottenham, Roma e Juventus.


    FROSINONE:

    Sportiello 5,5: in ritardo in occasione delle prime due reti nerazzurre, non può nulla sul tris è attento su Lautaro al 23’ e sull’inserimento di Gagliardini qualche minuto più tardi. Qualche buon intervento nella ripresa su Politano e Lautaro.

    Goldaniga 5: male in occasione del vantaggio dell’Inter, concede lo spazio a Keita, che ne approfitta e con il sinistro sigla la rete dell’1-0. Soffre la velocità del senegalese e di Politano. Si perde l’ex Lazio anche in occasione del tris.

    Ariaudo 5: parte bene concedendo poco negli ultimi 20 metri a Lautaro, si perde l’argentino in occasione del raddoppio dei nerazzurri. Nella ripresa è costantemente in ritardo sull’avversario, fatta eccezione per il tiro di Icardi, respinto in corner in extremis.

    Capuano 5: Politano e Keita sono imprendibile. Perde tutti i duelli con le ali nerazzurre, concedendo molto spesso la conclusione verso la porta.

    Zampano 5: si fa saltare troppo facilmente da Keita in occasione dell’1-0. Si fa vedere molto poco in fase di spinta. Fallisce una buona chance al 35’ con un tiro sottomisura su assist di Cassata, con Handanovic che respinge: l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

    Chibsah 5,5: lotta in mezzo al campo e prova ad accompagnare le due punte. Spreca due ottime opportunità al 32’ e al 58’, quando sbaglia tutto e butta via il contropiede del possibile 1-2 con una conclusione debole bloccata da Handanovic.

    Crisetig 5: prova negativa del centrocampista cresciuto nel vivaio nerazzurro. Non riesce a dare geometrie ai suoi, soffre i continui cambi di posizione del tridente formato da Keita-Nainggolan-Politano.

    Cassata 5: nel primo tempo prova a dare vivacità alla manovra con qualche accelerazione nella metà campo avversaria. Ammonito nella prima frazione, rischia la seconda ammonizione in avvio di ripresa per una trattenuta su Gagliardini meritevole di sanzione. Longo è costretto al cambio.

    Dal 10’ s.t. Gori 5,5: prova a farsi vedere in avanti con tiro all’81’, neutralizzato da Handanovic.

    Beghetto 5: soffre la velocità di Keita e Politano. Si becca il giallo nel primo tempo per un intervento in ritardo sull’ex Sassuolo. Nella ripresa prova a farsi vedere in avanti con qualche cross insidioso, viene sostituito da Longo.

    Dal 26’ s.t. Ghiglione 5: entra per dare manforte alla difesa frusinate, non può nulla contro l’uragano Keita.

    Pinamonti 5,5: applaudito dal pubblico di San Siro, è bravo in avvio con qualche sponda e tanta corsa. Volenteroso, cala con il passare dei minuti e viene sostituto.

    Dal 32’ s.t. Campbell sv

    Ciofani 5: ci prova nel primo tempo al 25’, con la palla che termina fuori. Vive una serata difficile contro De Vrij e Skriniar. Sfiora il possibile pari con un colpo di testa ravvicinato, respinto da Handanovic al 52’.
     
    Longo 5: il gol a freddo rovina i piani del tecnico dei gialloblù. La sua squadra non riesce a contenere la pressione avversaria e non è mai pericolosa in avanti. I cambi non producono l’effetto sperato.
     

    Altre Notizie