Calciomercato.com

  • Torino-Inter, le pagelle di CM: disastro Hart, Perisic sbaglia tutto
Torino-Inter, le pagelle di CM: disastro Hart, Perisic sbaglia tutto

Torino-Inter, le pagelle di CM: disastro Hart, Perisic sbaglia tutto

  • Andrea Piva e Pasquale Guarro
Torino-Inter 2-2

TORINO

Hart 4
: ha sulla coscienza sia il primo che il secondo gol dell'Inter. Prima si fa sfuggire dalle mani un tiro non irresistibile di Kondogbia, poi esce a vuoto sul cross di Ansaldi permettendo a Candreva di realizzare il 2-2 a porta sguarnita.

Zappacosta 6: festeggia la convocazione in Nazionale con una buona prestazione sulla fascia desta. Spinge molto, soprattutto nel secondo tempo e nel finale lascia qualche spazio di troppo a Perisic. Spazi che fortunatamente per il Torino il nerazzurro non riesce sempre a sfruttare.

Rossettini 7: sempre attento a chiudere gli spazi e a non lasciare troppo spazio agli attaccanti avversari. Con Moretti forma una solida coppia di centrali davanti ad Hart

Moretti 7: in difesa è monumentale. I suoi interventi evitano in varie occasioni al Torino possibili guai. In questa stagione sta vivendo una seconda giovinezza e anche questa sera lo ha dimostrato.

Molinaro 6,5: prima da titolare dopo il grave infortunio al ginocchio patito lo scorso settembre. Il campo gli mancava e lo dimostra contro l'Inter: per tutta la partita corre su e giù sulla sua fascia di competenza creando anche qualche problema alla difesa nerazzurra.

Acquah 7,5: Mihajlovic non lo schierava titolare esattamente da un girone intero, dalla partita d'andata tra Inter e Torino. Il ghanese in campo è un vero mastino, ripaga la fiducia concessagli dal proprio allenatore con una prestazione generosa fatta di quantità ma anche qualità. Prestazione coronato con il bel gol del momentaneo 2-1 granata.

Lukic 6,5: altra buona prova da parte del giovane regista serbo che, nel secondo tempo, va anche vicino al suo primo gol con la maglia del Torino. Unica pecca il duello fisico che perde con Kondogbia in occasione del gol del francese.

Baselli 7: non si può più dire che Baselli non abbia personalità. Contro l'Inter è autore di un'ottima partita a centrocampo in cui mette in luce le sue grandi doti tecniche. Nel primo tempo primo sfiora il gol con un bel tiro dal limite, poi gela i tifosi nerazzurri realizzando di testa (non proprio la sua specialità) l'1-1.

(dall'85' Maxi Lopez sv)

Iturbe 5,5: qualche buono spunto, specialmente nella prima parte di gara, ma poco altro. Non sfrutta al meglio l'occasione da titolare che Mihajlovic decide gli concede: è ancora ben lontano dal giocatore ammirato a Verona.

(dal 70' Falque 6: qualche buono spunto sulla fascia destra.

Belotti 6: solita prestazione generosa da parte del centravanti granata che lotta per tutta la durata della partita con i difensori avversari.  Questa volta non riesce a trovare la via del gol anche se, nella ripresa, ha due buone occasioni per battere Handanovic.

Ljajic 5: vedendolo questa sera i tifosi dell'Inter non lo avranno di certo rimpianto. Il fantasista serbo non riesce mai a entrare in partita e nel secondo tempo un esasperato Mihjlovic lo sostituisce con Boyé. Una scelta che Ljajic non prende bene come dimostra la sua reazione all'uscita dal campo.

(dal 65' Boyé 6: appena entra sfiora il gol al termine di una bella azione personale)


All. Mihajlovic 6,5: il Torino contro l'Inter mostra il carattere combattivo del suo allenatore. Lotta, non si arrende e cerca fino all'ultimo di vincere la partita. Due papere di Hart rovinano però l'ottima prestazione della squadra granata che si deve accontentare del pareggio.

INTER

Handanovic 6:
Incolpevole sulla rete di Baselli. Bell’intervento d’istinto su tiro (deviato) di Belotti. Incolpevole su Acquah.

D’Ambrosio 6: Per lui la soddisfazione della convocazione in Nazionale. Partita ordinata, ma aiuta poco in fase offensiva

Medel 6,5: Si alterna con Miranda nella marcatura su Belotti e non gli lascia spazio (Dal 57’ Murillo 6,5: Entra immediatamente in partita e mostra a tutti di non essere da meno a Medel. La sua crescita è certificata). 

Miranda 6: Esce in ritardo su Acquah, contiene bene Belotti nei 90’ di gioco. 

Ansaldi 6,5: Conferma l’ottimo momento di forma. L’inter trova il 2-2 grazie ad una sua bella iniziativa sulla corsia sinistra. 

Kondogbia 6,5: Seppur con la complicità di Hart, il suo è un gol strepitoso. Si libera di due avversari, ne disorienta un terzo e poi scaraventa in rete il sinistro del momentaneo vantaggio. Qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma anche molti recuperi. (Dal 76’ Brozovic 6: Si applica molto in entrambe le fasi e da ritmo alla manovra),

Gagliardini 5: Sul nascere della gara si procura un paio di buone occasioni da rete: le spreca. Perde il duello in mediana con Baselli e non mostra la consueta grinta. 

Candreva 6,5: Tra i peggiori in campo fino al momento del gol, poi aumenta i giri

Banega 5: Si accende solo a sprazzi, viaggia a ritmi troppo contenuti. (Dal 60’ Eder 6,5: Più dinamico dell’argentino, prova qualche strappo in ripartenza e impegna Hart con un gran destro dalla distanza).

Perisic 5: Nel primo tempo tanta corsa, ma anche un errore fatale in marcatura su Baselli, lasciato libero di colpire a due passi da Handanovic. Buone accelerazioni anche nella ripresa, ma chiude troppo un diagonale di sinistro e al 90’ spreca un’occasione limpidissima. Si ripete al 93’. 

Icardi 5,5: Stretto nella morsa di Rossettini e Moretti, si vede poco. Un paio di buone sponde per i compagni. 

Pioli 5: Spreca un'occasione troppo importante per rimanere attaccato al treno Champions

Altre Notizie