Calciomercato.com

  • Parma-Inter, le pagelle di CM: riscatto Bastoni. Lukaku, il calcio non è sumo

    Parma-Inter, le pagelle di CM: riscatto Bastoni. Lukaku, il calcio non è sumo

    • Pasquale Guarro
    Parma-Inter 1-2

    PARMA

    Sepe 6
    : una gran parata su Sanchez e tante uscite in sicurezza

    Gagliolo 6: l’Inter quando spinge con Candreva cerca il fondo con frequenza, Gagliolo controlla le incursioni senza errori

    (Dal 1’ s.t. Pezzella 5,5: terzino capace di proporsi, buona partita sia in fase difensiva che di spinta; lascia crossare Moses per il gol del vantaggio nerazzurro)

    Alves 6: non ha vita facile con un avversario come Lukaku ma si comporta da gran difensore soprattutto sulle palle alte 

    Dermaku 5,5: soffre le incursioni di Lautaro Martinez, Laurini qualche volta scala al centro per dargli una mano

    (Dal 31’ s.t. Regini 5,5: la difesa non regge nella ripresa dopo i diversi tentativi nerazzurri) 

    Laurini 7: diverse chiusure difensive di spessore e sovrapposizioni pericolose sulla fascia destra

    (Dal 40’ s.t. Darmian sv)

    Kucka 5,5: un lancio millimetrico per Gervinho che segna il gol del vantaggio crociato e tanti palloni conquistati in mezzo al campo; un voto in meno per il rosso diretto inutile

    Scozzarella 6,5: gioca in marcatura a uomo su Eriksen e dimostra di essere in condizione ottimale; la regia crociata parte spesso dai suoi tocchi

    (Dal 9’ s.t. Hernani 6: forze fresche in mezzo al campo e maggiore tecnica in fase di costruzione)

    Kurtic 6: Muscoli e intensità con diversi buoni spunti offensivi; cerca gli inserimenti e spesso duetta con l’attacco

    Kulusevski 6,5: corre come un matto e cerca sempre l’imbucata sulla fascia fornendo cross e passaggi sempre precisi

    Cornelius 5,5: sbaglia un gol clamoroso dopo un passaggio delizioso di Gervinho anche se prova a combattere su ogni pallone 

    Gervinho 7,5: un gol divorato praticamente già fatto e uno splendido realizzato subito dopo 

    (Dal 40’ s.t. Brugman sv)


    All. D’Aversa 6: affronta l’Inter a testa alta e la sua squadra attacca senza paura; non chiude la gara e l’Inter lo punisce nella ripresa


    INTER


    Handanovic 6:
    Gervinho lo fulmina da una distanza troppo ravvicinata per pensare di intervenire.

    D’Ambrosio 5,5: Si arrabbia tantissimo con Candreva ma sul gol di Gervinho, neanche la sua posizione è perfetta. Fatica a prendere le misure.

    De Vrij 6,5: In una difesa in netta difficoltà, è quello che riesce a non perdere la bussola. Trova l’1-1 con un colpo di testa e avvia la rimonta nerazzurra.

    Godin 5,5: Ce la mette tutta e spesso esce con giocate interessanti, ma Kulusevski gli va via spesso e volentieri. Biraghi non gli è d’aiuto e neanche Conte cerca soluzioni tattiche a supporto. Solo nella tempesta, ospite indesiderato di un modulo che lo mette alla porta.

    (Dal 28’ s.t. Bastoni 7: Non è mai semplice risultare decisivi entrando dalla panchina, per un difensore, poi, il compito è ancora più arduo. Lui ci riesce benissimo, raccoglie l’assist di Moses in area di rigore e solissimo, con la porta spalancata, non fa come Gagliardini).

    Candreva 5: Abbocca alla prevedibile finta di Gervinho e finisce col sedere per terra, aprendo all’ivoriano la via verso il gol. Tante corse inutili e rincorse disperate. Senza arrivare mai da nessuna parte.

    (Dal 24’ s.t. Moses 6,5: L’arrivo di Hakimi apre le porte al suo addio, ma approccia al match con la giusta mentalità e offre a Bastoni un assist delicatissimo).

    Gagliardini 5,5: Tanta volontà. Come i limiti, d’altronde.

    Barella 6: Prova a legare i reparti correndo da un’area all’altra e svuota i polmoni.

    Biraghi 5: Fa mancare a Godin ogni tipo di supporto ma anche in attacco è nullo.

    (Dal 24’ s.t. Young 6: Questa volta entra in campo con la giusta concentrazione e non genera disastri. Gli capita sul destro una buona occasione ma non riesce ad angolare il pallone.

    Eriksen 4,5: Un fantasma. Si perde tra le linee, non detta il passaggio e risulta per l’Inter un vero e proprio uomo in meno.

    (Dal 24’ s.t. Sanchez 6,5: È il più in forma del reparto avanzato, in questo momento dovrebbe essere vietato toglierlo dal campo. Entra benissimo e aiuta i nerazzurri a scardinare l’arroccata difesa del Parma.

    Lukaku 5,5: Un tiro in porta, al minuto 80. Tutta la partita è un continuo corpo a corpo con Bruno Alves, ma il calcio non è sumo.

    Lautaro 5,5: Partita pessima, in parte migliorata con la sponda vincente per de Vrij.

    (Dal 44’ s.t. Borja Valero: s.v.)


    Conte 6: Inter inguardabile per 70 minuti. Squadra scollata e prevedibile, instabile in difesa ed esposta alle ripartenze dei padroni di casa. Migliora la sua pagelle grazie ai cambi, che questa volta gli danno ragione.

    Altre Notizie