Calciomercato.com

  • Inter-Atalanta, le pagelle di CM: Skriniar l'oro di Conte, Lukaku stecca. Zapata lotta

    Inter-Atalanta, le pagelle di CM: Skriniar l'oro di Conte, Lukaku stecca. Zapata lotta

    • Pasquale Guarro, inviato a San Siro
    Inter-Atalanta 1-0

    Handanovic 7:
    Con un grande intervento mura l’incornata di Zapata e nel secondo tempo è bravo sul mancino di Muriel. Dà sicurezza al reparto con uscite sempre sicure. 

    Skriniar 7: Soffre molto sia Zapata che Muriel, ma ha il gran merito di segnare il gol che porta all'Inter tre punti pesantissimi. Doveva partire, è l'oro dell'Inter e di Conte.

    de Vri 6,5: Perde il duello con Zapata in area di rigore e concede al colombiano un colpo di testa che Handanovic salva in extremis. Per il resto la sua è una gara priva di sbavature.

    Bastoni 6,5: Dalla sua parte l'Inter è solida. Su azione di calcio d'angolo anticipa Gosens d'astuzia e serve a Skriniar l'assist per l'1-0.

    Hakimi 6: Conte gli chiede di puntare con continuità Gosens e il marocchino cerca di prendersi qualche responsabilità, anche se la cosa migliore la fa con una diagonale aerea difensiva proprio su Gosens, prendendosi i complimenti di Handanovic (dal 40’ s.t. D’Ambrosio: s.v.).

    Barella 6: Corre per due ma fa tremendamente fatica a trovare spazi per gli inserimenti. Freuler dalla sua parte è un martello.

    Brozovic 6: Provvidenziale il salvataggio sulla linea su colpo di testa di Djimsiti. Pressa con i tempi giusti (dal 31’ s.t. Gagliardini 6: Entra col giusto atteggiamento e riesce a fare ciò che Conte gli chiede: chiudere linee di passaggio).

    Vidal 5: Il peggiore dei suoi, privo del giusto ritmo, perde sempre un tempo di gioco (dal 7’ s.t. Eriksen: 6,5: L'angolo che porta all'1-0 e tanta tanta cattiveria agonistica. Lotta come un medianaccio e Conte gode).

    Perisic 6,5: Applicazione e sacrificio, aiuta molto Bastoni in fase difensiva (dal 40’ s.t. Darmian: s.v.).

    Lukaku 5: Egoista e impreciso. Non serve Hakimi che avrebbe calciato a porta vuota e perde il duello fisico con Djimsiti. 

    Lautaro 6: Davanti combina poco, ma fa un lavoro che qualsiasi attaccante con la sua qualità si sognerebbe di fare. Mentalizzato (dal 31’ s.t. Sanchez: s.v.)

    Conte 6,5: L'Inter lascia palla e campo all'Atalanta ma si chiude con ordine e punge come uno scorpione. 

    ATALANTA 

    Sportiello 6: Incolpevole sulla conclusione di Skriniar.

    Toloi 5,5: Resta largo per uscire su Perisic e dare ampiezza al gioco. Scivola pericolosamente un paio di volte e crea qualche imbarazzo.

    Romero 6,5: Nell'uno contro uno con Lautaro è quasi impeccabile.

    Djimsiti 7: Di forza contro Lukaku, la spunta praticamente sempre e rischia anche di segnare con un colpo di testa su calcio d'angolo (dal 36’ s.t. Palomino: s.v.).

    Maehle 6: Riesce a scappare un paio di volte a Bastoni ma non è mai veramente pericoloso.

    Freuler 7: Un martello per 90 minuti (dal 36’ s.t. Pasalic: s.v.).

    Pessina 5: Si vede solo una volta con un bell'appoggio a Zapata che va alla conclusione. Per il resto è molto timido (dal 28’ s.t. Miranchuk 6: Ha poco tempo a disposizione e trova un'Inter arroccata).

    de Roon 6,5: Tatticamente impeccabile, trasform l'Atalanta con il suo movimento a elastico.

    Gosens 5,5: Non trova spazi e tagli che solitamente lo rendono letale. Si addormenta in area e Bastoni lo brucia anticipandolo di punta e servendo Skriniar per il gol vittoria.

    Malinovsky 5,5: Non riesce a trovare spazio tra le strette maglie avversarie (dal 1’ s.t. Ilicic 5,5: Entra con un atteggiamento rivedibile. Svogliato e Gasperini lo rimprovera).

    Zapata 6,5: Mette in difficoltà Skriniar e crea 2 palle gol nitide, una di testa e l'altra con un bel destro da fuori area (dal 24’ s.t. Muriel 6,5: Velenoso con i suoi movimenti, scappa alle spalle della difesa e impegna Handanovic con un bel mancino).

    Gasperini 6,5: La sua Atalanta esce immeritatamente sconfitta. Fa la partita, ma non scardina il muro nerazzurro.

    Altre Notizie