Calciomercato.com

  • Inter: Guarin e il colpo last minute

    Inter: Guarin e il colpo last minute

    Presentato Pablo Daniel Osvaldo, l'ultimo acquisto di casa nerazzurra, il mercato dell'Inter è tutt'altro che conlcuso. Nei prossimi giorni il direttore tecnico Piero Ausilio completerà l'acquisto del centrocampista cileno Gary Medel e, successivamente, si occuperà principalmente del mercato in uscita.

    DETTAGLI BUROCRATICI PER MEDEL - E' tutto fatto per Gary Medel con l'Inter che ha già trovato l'accordo con il giocatore e con il Cardiff, club proprietario del cartellino. Per ufficializzarlo il club di Erick Thohir attende soltanto che gli avvocati che stanno revisionando i contratti diano l'ok al club inglese per la controfirma sul passaggio definitivo.

    CENTROCAMPO IN USCITA - Con l'ufficialità di Medel la rosa nerazzurra sarà però, soprattutto nei reparti mediano e difensivo, fin troppo ricca di giocatori a disposizione di Walter Mazzarri. Ausilio si dedicherà, quindi, delle cessioni di profili illustri che, però, al momento non hanno mercato. Ricky Alvarez e Fredy Guarin sono i principali candidati a lasciare il club, ma per entrambi scarseggiano le pretendenti e, alla fine, potrebbero anche rimanere in rosa.

    FRA MBAYE E CAMPAGNARO - I giovani che non vogliono restare seduti in panchina durante questa stagione sono liberi di cercare una squadra in grado di garantire (in prestito) minuti importanti. E' il caso di Ibrahima Mbaye per cui la trattativa con il Genoa è già in fase avanzata. L'Inter però deve prima trovare l'accordo con il giocatore per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2016 per agevolare il prestito alla squadra di Enrico Preziosi. Più fredda con il Genoa la pista Campagnaro che al momento rimane un punto di domanda. Legato alla sua permanenza e a quella di Silvestre è il possibile ritorno di Rolando dal Porto. Il rapporto fra il giocatore e il club lusitano è ai minimi storici  e l'Inter non vuole muoversi oltre l'offerta di 3 milioni di euro.

    COLPO LAST MINUTE - Se nei giorni finali del mercato tutte le tessere si incastreranno alla perfezione l'Inter potrebbe provare il colpo a sorpresa in attacco. Difficile che possa essere sugli esterni (Alessio Cerci e Ludovic Biabiany restano soltanto suggestioni di mercato) poichè il modulo di Walter Mazzarri non prevede l'utilizzo di quella tipologia di giocatore. In avanti però l'Inter considera il reparto completo grazie alla presenza di Ricky Alvarez e Ruben Botta. Hernandez è un profilo troppo complesso da raggiungere, ma sarà una seconda punta il possibile innesto di fine mercato. Il budget per l'acquisto dipenderà però dalle cessioni, spetta al Direttore Ausilio completare il suo piccolo miracolo di mercato.

    Altre Notizie